Perché controlliamo i messaggi su Airbnb?
Ci preoccupiamo per la sicurezza degli host e dei loro ospiti. Ecco perché prestiamo attenzione alle comunicazioni tra gli utenti.
Come descritto nella nostra Informativa sulla privacy, potremmo consultare, esaminare o analizzare i tuoi messaggi su Airbnb. Lo facciamo per una serie di motivi, tra cui:
- identificazione dei rischi per i nostri utenti
- conformità normativa
- investigazioni
- applicazione dei nostri Termini del servizio e della Politica anti-discriminatoria
- fornitura dell'assistenza clienti
- ricerca e analisi
- miglioramento o espansione dei nostri prodotti e servizi
Comunicare con altri utenti o effettuare pagamenti al di fuori di Airbnb può esporti a rischi, quindi uno dei motivi principali per cui analizziamo i messaggi è contribuire a proteggerti dalle frodi online. Ecco perché è molto importante comunicare esclusivamente attraverso il nostro sistema di messaggistica finché non confermi una prenotazione su Airbnb.
Fornendo informazioni e prenotando direttamente tramite Airbnb, potrai approfittare del nostro sistema di pagamento sicuro, dell'assistenza clienti 24 ore su 24 e della Protezione danni per host.
In alcune situazioni potremmo bloccare l'invio di messaggi. Potremmo anche suggerire o richiedere la rimozione di porzioni di testo dagli stessi in determinate circostanze, ad esempio quando rileviamo parole o numeri che includono recapiti, riferimenti ad altri siti, link esterni o contenuti che violano la nostra politica anti-discriminatoria.
La sicurezza è importante, così come lo è la tua privacy. Non controlliamo, scorriamo o analizziamo mai le tue comunicazioni per inviarti messaggi di marketing di terze parti. Non vendiamo recensioni o analisi di tali comunicazioni.
Articoli correlati
- Ospite
Acquistare un'Esperienza per altri ospiti
Vuoi condividere un'Esperienza Airbnb con i tuoi amici? Puoi prenotare e pagare per un massimo di 10 ospiti, a patto che tu sia uno dei part… - Host
Gestire i messaggi degli ospiti
La tua casella di posta dell'host ti consente di contattare direttamente gli ospiti prima, durante e dopo il loro viaggio.