Vai al contenuto
Vai avanti per accedere ai risultati suggeriti

    Termini delle circostanze attenuanti

    Nota: questo articolo non si riferisce a circostanze legate alla pandemia da coronavirus (COVID-19). Consulta il nostro articolo sulle circostanze attenuanti relative alla pandemia da coronavirus (COVID-19) per saperne di più sulla relativa copertura e, in particolare, sui rispettivi limiti per le prenotazioni effettuate dopo il 14 marzo 2020.

    Data di entrata in vigore: 20 gennaio 2021

    Panoramica

    I presenti Termini delle circostanze attenuanti spiegano come gestiamo le cancellazioni quando si verificano eventi imprevisti al di fuori del tuo controllo dopo la tua prenotazione, che rendono impossibile o illegale completarla. Tali Termini riguardano sia le prenotazioni di alloggi che di Esperienze.

    Quando questi Termini permettono la cancellazione, annullano i termini di cancellazione della prenotazione e li sostituiscono. Gli ospiti interessati da un Evento contemplato dai presenti Termini possono cancellare le proprie prenotazioni e ricevere, a seconda delle circostanze, un rimborso in denaro, crediti di viaggio e/o altre compensazioni. Gli host colpiti da un Evento contemplato da questi Termini possono effettuare una cancellazione senza conseguenze penalizzanti, tuttavia, a seconda delle circostanze, potremmo bloccare i loro calendari nelle date della prenotazione cancellata.

    Quali eventi sono coperti

    Nei presenti Termini, per "Evento" si intende una delle situazioni seguenti che si verifica a seguito della prenotazione, imprevedibile nel momento in cui hai prenotato e che impedisce o vieta legalmente di completare la prenotazione.

    Modifiche dei requisiti governativi di viaggio. Modifiche impreviste dei requisiti per visti o passaporti imposti da un'agenzia governativa che impediscono di raggiungere la destinazione. Sono esclusi i casi di documenti smarriti o scaduti, o altre circostanze personali relative all'autorizzazione di un ospite a viaggiare.

    Emergenze ed epidemie dichiarate. Il governo ha dichiarato emergenze locali o nazionali, epidemie, pandemie ed emergenze sanitarie pubbliche. Non sono incluse le malattie endemiche o comunemente associate a un'area specifica, come ad esempio la malaria in Thailandia o la febbre dengue alle Hawaii.

    Restrizioni di viaggio governative. Restrizioni di viaggio imposte da un'agenzia governativa che impediscono o vietano di raggiungere il luogo dell'alloggio, di soggiornarvi o di fare ritorno dallo stesso. Sono esclusi avvisi di viaggio non vincolanti e indicazioni governative simili.

    Azioni militari e altre ostilità. Atti di guerra, ostilità, invasioni, guerra civile, terrorismo, esplosioni, bombardamenti, ribellioni, sommosse, insurrezioni e disordini o manifestazioni civili.

    Catastrofi naturali. Disastri o calamità naturali, interruzioni su larga scala di utenze di base, eruzioni vulcaniche, tsunami e altri eventi meteorologici violenti e anomali. Non sono incluse condizioni meteorologiche o naturali abbastanza comuni da essere prevedibili nelle località interessate, come gli uragani che si verificano appunto durante la stagione degli uragani in Florida.

    Cosa non è coperto

    Tutto il resto. Questi Termini riguardano solo cancellazioni per gli Eventi sopra descritti. È esclusa qualsiasi altra situazione. Tra gli esempi di situazioni in cui questi Termini non permettono cancellazioni possiamo includere: malattie o lesioni impreviste; obblighi governativi come incarichi di giurato, ordini di comparizione in tribunale e dispiegamento militare; avvisi di viaggio o altre indicazioni governative (di entità inferiore a blocchi e divieti di viaggio); cancellazione o riprogrammazione di un evento per cui era stata effettuata la prenotazione; interruzioni nei trasporti non riconducibili a un Evento contemplato, come ad esempio chiusure di strade e cancellazioni di voli, treni, autobus e traghetti. Se cancelli una prenotazione in questi casi, stabiliremo l'importo rimborsato in base ai termini di cancellazione applicabili alla stessa.

    Passaggi successivi

    Se ti comunichiamo che i presenti Termini sono applicabili alla tua prenotazione o pubblichiamo informazioni in tal senso, ti invitiamo a seguire le istruzioni di cancellazione fornite. Quando ti comunichiamo le modalità di applicazione di questi Termini o pubblichiamo informazioni al riguardo, dovresti poter effettuare una cancellazione ai sensi dei presenti Termini andando sulla pagina dei tuoi viaggi e cancellando la prenotazione interessata. Se ritieni che questi Termini siano applicabili alla tua prenotazione, ma non hai ricevuto una nostra comunicazione oppure non abbiamo pubblicato informazioni sull'Evento, ti preghiamo di contattarci per cancellare la tua prenotazione. In tutti i casi, devi poter fornire documentazione che dimostri come l'Evento abbia interessato te o la tua prenotazione.

    Per qualsiasi domanda, contattaci.

    Altre informazioni importanti

    Applicheremo i presenti Termini a tutte le prenotazioni con data di check-in a partire da quella di entrata in vigore dei suddetti. Non applichiamo tali Termini alle prenotazioni Luxe, che sono soggette a Condizioni di Rimborso Ospiti Luxe separate.

    Hai ricevuto l'aiuto di cui avevi bisogno?

    Articoli correlati