I suggerimenti verranno mostrati dopo aver digitato l'input di ricerca. Utilizza le frecce su e giù per consultare. Utilizza invio per selezionare. Se la selezione è una frase, questa verrà inviata per effettuare la ricerca. Se il suggerimento è un link, il browser accederà alla pagina.
Come fare
Host

Inviare offerte speciali

Le offerte speciali aiutano gli host a ricevere prenotazioni più rapidamente e gli ospiti a trovare soggiorni più convenienti.

Come funzionano

Quando un viaggiatore ti invia una richiesta di prenotazione o di informazioni, nella tua risposta puoi includere un'offerta speciale con un prezzo personalizzato, e suggerire inoltre date diverse o un altro dei tuoi alloggi. L'utente avrà 24 ore di tempo per accettarla: se lo farà, la prenotazione verrà confermata automaticamente.

Se l'ospite ha già prenotato o richiesto informazioni sul tuo alloggio, non puoi inviare un'offerta speciale, ma offrire comunque uno sconto modificando i dettagli della prenotazione.

Innanzitutto, verifica che le date sul calendario risultino disponibili e non associate a richieste di prenotazione in sospeso. In tal caso, dovrai prima rifiutare queste ultime. Poi, assicurati di voler accogliere l'ospite, perché il suo viaggio verrà confermato automaticamente qualora accettasse l'offerta.

Per inviare un'offerta speciale:

Inviare un'offerta speciale sul computer

  1. Clicca su Messaggi e apri la conversazione con l'ospite.
  2. Clicca su Offerta Speciale.
  3. Sotto al Subtotale, inserisci il prezzo che desideri offrire per l'intero soggiorno.
  4. Clicca su Invia un'offerta speciale.

Ricorda:

  • Il prezzo deve includere tutte le notti della prenotazione.
  • Assicurati di aggiungere eventuali costi extra, come le spese di pulizia.
  • Se utilizzi la funzione di pagamento offline, non includere le tasse, i costi del servizio o il deposito cauzionale: i primi due, infatti, verranno aggiunti automaticamente, mentre ildeposito verrà gestito separatamente come di consueto.
  • Per le offerte speciali relative a soggiorni di oltre 28 giorni, puoi scegliere di proporre un subtotale (l'intero importo) o un prezzo mensile.
  • Se non fornirai tutte le informazioni necessarie per il tuo account, Airbnb potrebbe decidere di bloccare il calendario. Assicurati quindi che i dati siano sempre aggiornati.

Invieremo dunque una notifica all'ospite con i dettagli dell'offerta inclusivi di imposte e costi del servizio, specificati come voci separate.

Inviare più offerte

Se invii offerte speciali a più ospiti per le stesse date, i primi ad accettarle potranno approfittare delle stesse. Ecco perché ti consigliamo di essere trasparente nei tuoi messaggi e di specificare che ci sono anche altre persone interessate a prenotare per quelle date.

Questo articolo ti è stato d'aiuto?

Articoli correlati

Ricevi assistenza per le tue prenotazioni, il tuo account e altro.
Accedi o registrati