Vai al contenuto
    Vai avanti per accedere ai risultati suggeriti

    Come contatto un host?

    Se vuoi contattare un host prima di effettuare una prenotazione, inviagli un messaggio su Airbnb. Una volta che la prenotazione viene confermata, puoi inviare un messaggio all'host o chiamarlo per comunicare con lui fino al termine del soggiorno o dell'Esperienza.

    Prima di prenotare

    Se vuoi sapere qualcosa in più su un alloggio, un'Esperienza o un host prima di prenotare, puoi inviare un messaggio a quest'ultimo su Airbnb. Assicurati di controllare l'annuncio relativo all'alloggio o la descrizione dell'Esperienza per chiarire eventuali dubbi con l'host.

    Per inviare un messaggio a un host prima di effettuare una prenotazione:

    1. Accedi al tuo account e vai sull'annuncio dell'host che vuoi contattare.
    2. Se vuoi chiedergli informazioni specifiche in merito a una prenotazione, inserisci le date e il numero di ospiti previsti (puoi modificare questi dettagli prima di prenotare).
    3. Clicca o tocca Contatta l'host nella pagina dell'annuncio.
    4. Nella pagina successiva, consulta le informazioni presenti nella sezione Cosa puoi aspettarti dalla tua prenotazione. Se desideri ancora contattare il tuo host, clicca o tocca il pulsante Invia messaggio.

    Per motivi di sicurezza e privacy, non puoi chiamare l'host prima che la tua richiesta venga accettata. Scopri di più sui motivi per cui è meglio mantenere le comunicazioni e le transazioni su Airbnb.

    Dopo la conferma del tuo viaggio o della tua Esperienza

    Se hai una prenotazione accettata o un'Esperienza confermata, puoi contattare l'host visitando la pagina Viaggi, trovando la prenotazione e contattando l'host da lì.

    Puoi trovare il numero di telefono dell'host nella conversazione relativa alla tua prenotazione, e continuare a inviargli messaggi tramite questa funzione.

    Dopo il viaggio o l'Esperienza

    Se dopo un viaggio hai bisogno di approfondire una determinata questione con l'host, puoi inviargli un messaggio dalla tua Posta.

    Se vuoi risolvere un problema riguardante i pagamenti, puoi farlo sul sito tramite il Centro Soluzioni.

    Nota: puoi inviare 25 messaggi al giorno o 10 messaggi all'ora. Gli ospiti aggiuntivi non possono inviare messaggi agli host tramite la conversazione.

    Hai ricevuto l'aiuto di cui avevi bisogno?
    Articoli correlati