I suggerimenti verranno mostrati dopo aver digitato l'input di ricerca. Utilizza le frecce su e giù per consultare. Utilizza invio per selezionare. Se la selezione è una frase, questa verrà inviata per effettuare la ricerca. Se il suggerimento è un link, il browser accederà alla pagina.
Come fare
Host

Consigli sull'attività di co-host

Tutti per uno, uno per tutti! Abbiamo chiesto agli host e ai co-host con ottime valutazioni di condividere i loro migliori consigli su come lavorare in team e offrire soggiorni fantastici ai propri ospiti.

La comunicazione è la chiave!

Sin dall'inizio della collaborazione, parla degli obiettivi, delle aspettative e delle tempistiche. Ecco come ottimizzare il lavoro di squadra e raggiungere il successo:

Fai un sopralluogo

  • Esamina lo spazio (quanto è grande, quante stanze ecc.).
  • Pensa al tipo di assistenza di cui avrai bisogno per ogni fase del soggiorno dell'ospite.
  • Ripartisci chiaramente i compiti. Ad esempio, chi si assicurerà che lo spazio scintilli dopo ogni soggiorno?
  • Stabilisci aspettative e linee guida chiare su come e quando ogni compito dovrebbe essere completato.

Chiarisci le questioni finanziarie

  • Mettetevi d'accordo su quali sono i tipi di spese che devono necessariamente essere approvati dall'host.
  • Stabilisci come devono essere gestite le spese relative a manutenzione o rifornimento (per es. carta igienica, sapone ecc.).
  • Suggerimento: puoi utilizzare il Centro Soluzioni per raccogliere le ricevute e saldare le spese.

Lavora insieme al tuo team

  • È importante che il proprietario dell'alloggio parli apertamente di eventuali condizioni, restrizioni o limitazioni applicabili allo spazio (per es. il numero massimo di prenotazioni concesse, di notti prenotabili, di ospiti consentiti ecc.).
  • Dopo ogni soggiorno, analizza insieme al team le recensioni degli ospiti, per individuare eventuali punti deboli o di forza. Ricorda che le recensioni appariranno sul profilo del proprietario dell'alloggio, non su quello del co-host.
  • Condividete del feedback costruttivo gli uni con gli altri.

E se non funziona...

  • Dillo! Se non sei sicuro di poterti occupare di un servizio specifico, o qualora avessi la necessità di terminare la collaborazione, comunicalo immediatamente.
Questo articolo ti è stato d'aiuto?
Ricevi assistenza per le tue prenotazioni, il tuo account e altro.
Accedi o registrati