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Come fare
Ospite

Se l'host cancella la tua prenotazione

Benché sia raro, può capitare che un host abbia necessità di cancellare una prenotazione. Sappiamo che questo può incidere notevolmente sui tuoi piani. Ti assicuriamo che, se l'host cancella la prenotazione prima del check-in, riceverai un rimborso completo.

Il tuo rimborso in caso di cancellazione da parte dell'host

Se l'host cancella la prenotazione prima del check-in, riceverai un rimborso completo, costi del servizio inclusi. Invieremo il rimborso al metodo di pagamento che hai utilizzato per prenotare.

Se il check-in della prenotazione è previsto oltre 30 giorni dopo la cancellazione, ti invieremo subito il rimborso. Qualora fosse invece entro 30 giorni, ti contatteremo per sapere se desideri che il rimborso venga elaborato immediatamente.

Il tempo necessario per ricevere l'accredito dipende dalla banca o dall'istituto finanziario del tuo metodo di pagamento. Trova le tempistiche di rimborso comuni.

Nota: se sei ospite, risiedi negli Stati Uniti e la tua prenotazione è stata cancellata entro 30 giorni dal check-in, potresti ricevere un rimborso sotto forma di credito di prenotazione Airbnb, da usare per effettuare subito un'altra prenotazione. Scopri di più su come funziona il credito di prenotazione.

Assistenza per la riprenotazione se il check-in è previsto entro 30 giorni

Ogni prenotazione effettuata su Airbnb include AirCover per gli ospiti, che offre supporto agli ospiti in caso di problemi con la prenotazione, comprese le cancellazioni da parte dell'host entro 30 giorni dal check-in. In quest'ultimo caso, ti aiuteremo anche a prenotare un nuovo alloggio, qualora ce ne fossero di disponibili simili per tipo e prezzo.

Come ti informeremo in caso di cancellazione da parte dell'host

Se si verifica una cancellazione, riceverai un'email con tutti i dettagli, comprese le informazioni sul rimborso.

Se l'host ti chiede di cancellare una prenotazione

Se l'host ti comunica che non può più ospitarti, non effettuare la cancellazione al posto suo. Invia piuttosto un messaggio a questa persona chiedendole di farlo. In questo modo, avrai diritto a ricevere un rimborso totale.

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