Vai al contenuto
    Vai avanti per accedere ai risultati suggeriti
    Informazioni di base su Airbnb

    Che cosa significa se il mio account di host è stato chiuso?

    Dopo aver chiuso il tuo account di host, non ti sarà più possibile affittare la tua casa o qualsiasi altro spazio su Airbnb. Potrai ancora utilizzare Airbnb per viaggiare come ospite oppure gestire un'esperienza. Inoltre, sarai sempre in grado di accedere alla tua cronologia delle prenotazioni e delle transazioni. Se viaggi su Airbnb oppure se proponi un'esperienza, gli altri host e ospiti non saranno a conoscenza della chiusura del tuo account di host.

    Le ragioni della chiusura del tuo account di host

    Ci affidiamo ai nostri host per soddisfare costantemente i nostri standard di ospitalità e contiamo sui nostri ospiti per sapere quando qualcosa non va come previsto. Ecco perché abbiamo preso in considerazione le tue valutazioni e recensioni prima di decidere di chiudere il tuo account. In generale, decidiamo di chiudere un account se l'host:

    • Ha degli annunci che sono stati sospesi ripetutamente
    • Ha valutazioni complessive inferiori al 99% di tutte le altre valutazioni su Airbnb
    • Ha violato i nostri Termini del servizio

    Cosa accade alle prenotazioni esistenti

    Puoi ancora accogliere ospiti il cui arrivo è previsto entro 7 giorni prima della chiusura del tuo account di host. Cancelleremo invece le prenotazioni in programma oltre questi 7 giorni e troveremo un altro alloggio per gli ospiti. Nel caso in cui cancellassimo la prenotazione, non riceverai compensi per la stessa.

    Appellarsi alla decisione

    Poiché abbiamo analizzato attentamente le recensioni e le valutazioni nel tuo account di host prima di chiuderlo, non modifichiamo questa decisione in senso opposto frequentemente. Tuttavia, se ritieni che la chiusura del tuo account sia stata un errore, puoi appellarti utilizzando questo modulo.

    Prenderemo in considerazione il tuo appello solo se:

    • Hai ricevuto solo feedback positivi da parte degli ospiti
    • Si sono verificate circostanze attenuanti
    • Il tuo account è stato collegato erroneamente a un account chiuso in precedenza

    Non accetteremo appelli in cui viene dichiarato che:

  • Il problema si è presentato in una sola occasione. Non chiudiamo account di host basandoci su una singola recensione negativa.
  • Le recensioni erano ingiuste. Anziché tentare di provare che una recensione è sbagliata, aggiorna la descrizione e le foto del tuo annuncio per assicurarti che non ci siano sorprese per gli ospiti al loro arrivo.
  • Hai ricevuto l'aiuto di cui avevi bisogno?
    Non riesci a trovare quello di cui hai bisogno?
    Trova contenuti dedicati per ogni categoria in queste altre sezioni del Centro Assistenza.