Vai al contenuto
    Vai avanti per accedere ai risultati suggeriti
    Host di alloggi

    Come funzionano le cancellazioni senza penalità per le Prenotazioni Immediate?

    Gli host possono cancellare Prenotazioni Immediate senza penalità in determinate circostanze. Ecco alcuni esempi:

    • L'ospite ha varie recensioni negative che preoccupano l'host.
    • L'ospite non ha fornito risposte necessarie all'host alle sue domande sul viaggio.
    • L'ospite ammette chiaramente che potrebbe infrangere una delle regole della casa dell'host, ad esempio portando un animale domestico o fumando.

    Cancellare una Prenotazione Immediata senza penalità

    Per cancellare una prenotazione:

    1. Vai su Prenotazioni.
    2. Trova la prenotazione che vuoi cancellare.
    3. Seleziona Modifica o cancella per avviare la procedura di cancellazione.
    4. Quando ti viene chiesto di scegliere un motivo per la tua cancellazione, seleziona "Sono a disagio per la prenotazione o l'ospite ha infranto le regole della casa" (quando cancelli la prenotazione per questa motivazione, annulleremo le penalità.

    Limiti

    Potrai effettuare fino a tre cancellazioni online in un anno, se non ti senti a tuo agio con una prenotazione. Dopodiché dovrai contattare il nostro team Community support per effettuare la cancellazione senza penalità.

    Se cancelli molte Prenotazioni Immediate, potresti dover disattivare la relativa funzione. Ricorda che non puoi effettuare cancellazioni per ragioni che violano la Politica antidiscriminatoria di Airbnb.

    Articoli correlati
    Hai ricevuto l'aiuto di cui avevi bisogno?
    Non sei l'host di un alloggio?
    Scegli un ruolo diverso per trovare contenuti adatti a te.