I suggerimenti verranno mostrati dopo aver digitato l'input di ricerca. Utilizza le frecce su e giù per consultare. Utilizza invio per selezionare. Se la selezione è una frase, questa verrà inviata per effettuare la ricerca. Se il suggerimento è un link, il browser accederà alla pagina.
Come fare
Host di Esperienze

Cancellazione di una prenotazione come host di un'Esperienza

Sappiamo che a volte capitano degli imprevisti. Tuttavia, le cancellazioni possono causare molti disagi per i partecipanti e dovrebbero essere evitate, se possibile.

Se devi cancellare una delle tue Esperienze e ciò non è dovuto alle condizioni meteorologiche o a emergenze o problemi di sicurezza, potremmo addebitarti un costo di cancellazione.

Condizioni meteorologiche

Se l'Esperienza si svolge all'aperto, puoi cancellarla nel caso in cui le condizioni meteorologiche mettano a rischio la sicurezza dei partecipanti o creino loro disagio. Non ti addebiteremo alcuna penalità. Potremmo contattarti per chiederti di fornire una documentazione che attesti la veridicità delle informazioni sulle condizioni atmosferiche.

Emergenze o problemi di sicurezza

Siamo consapevoli che le emergenze possono capitare. Per le cancellazioni effettuate nel rispetto dei Termini delle circostanze attenuanti e per quelle effettuate per valide ragioni legate alla sicurezza, non applicheremo alcuna penalità.

Penalità di cancellazione

Se cancelli un'Esperienza già prenotata da un partecipante, potrebbero essere previste delle penalità.

Potremmo addebitarti un costo massimo pari al 20% del valore dell'Esperienza cancellata, che detrarremo da un compenso futuro. Al momento di effettuare una cancellazione, ti informeremo riguardo ai potenziali addebiti.

Cancellazioni frequenti o non presentarsi all'Esperienza costituiscono una violazione dei nostri Termini del servizio e potrebbero comportare la rimozione della tua Esperienza da Airbnb.

Cancellare un'Esperienza

Per cancellare una delle tue Esperienze, individuala nel calendario e seleziona Cancella l'Esperienza. I partecipanti riceveranno una notifica e un rimborso totale.

Prenotare di nuovo in una data o a un orario diversi

Se tu e i partecipanti raggiungete un accordo per un'altra sessione, contattaci per farcelo sapere dopo che hai cancellato l'Esperienza precedente. Verificheremo che i partecipanti abbiano accettato e rimuoveremo qualsiasi penalità applicata.

Questo articolo ti è stato d'aiuto?

Articoli correlati

Ricevi assistenza per le tue prenotazioni, il tuo account e altro.
Accedi o registrati