Vai al contenuto
    Vai avanti per accedere ai risultati suggeriti
    Informazioni di base su Airbnb

    Come può la community di Airbnb contribuire alla conservazione dell'acqua a Città del Capo?

    Monitoriamo costantemente la situazione idrica a Città del Capo e siamo in contatto con i nostri host e ospiti, così come con i funzionari locali, per tenerci informati sugli sviluppi. Airbnb si impegna a promuovere uno stile di viaggio sostenibile a livello locale e incoraggiamo la nostra community ad agire in modo responsabile durante questo periodo di siccità e a risparmiare acqua quando possibile.

    Città del Capo ha lavorato duramente per risparmiare le sue risorse idriche e aumentare i livelli delle dighe, ma ti chiediamo di continuare a usare l'acqua con la massima parsimonia. Per maggiori informazioni sulle restrizioni idriche, visita il sito Web di Città del Capo. Puoi trovare informazioni utili sulle linee guida di Città del Capo per i visitatori e le FAQ di Wesgro.

    Se vuoi anche sostenere le iniziative locali per il risparmio idrico, puoi visitare FlowOffset per saperne di più su come contrastare il tuo consumo di acqua.

    In che modo Airbnb ha sostenuto gli host e gli ospiti durante la siccità?

    Nel 2017, Airbnb ha iniziato a collaborare con Wesgro per distribuire gratuitamente soffioni per la doccia a risparmio idrico agli host di Città del Capo, in modo da aiutarli a risparmiare acqua nei loro alloggi. Airbnb supporta Wesgro con una campagna di marketing per promuovere uno stile di viaggio responsabile a Città del Capo.

    Airbnb ha inoltre organizzato una serie di meetup sul risparmio idrico con gli host, la municipalità e l'associazione turistica di Città del Capo per affrontare l'argomento. A questo si aggiungono email regolari agli host e ospiti della città, con consigli su come comportarsi in questa situazione di crisi e risparmiare acqua.

    Informazioni aggiuntive per gli host

    Come faccio a chiedere ai miei ospiti di partecipare al nostro impegno nell'utilizzare l'acqua con parsimonia?

    Ti consigliamo di contattare i tuoi ospiti il prima possibile, per confermare che puoi comunque ospitarli e fornire ulteriori informazioni sulle restrizioni idriche e sui cambiamenti che ne derivano. Spiega loro tutto il necessario, per esempio quanto spesso è possibile fare il bucato, o se ci sono dei limiti sull'utilizzo della piscina (se ne hai una). Non dimenticare di ribadire che sei sempre disponibile a rispondere a qualsiasi domanda sul loro soggiorno. Molti host ci raccontano che, una volta compresa la situazione, anche gli ospiti sono disponibili a fare la loro parte e a utilizzare le risorse idriche in modo responsabile.

    Posso addebitare dei costi aggiuntivi per il consumo idrico?

    Le tariffe idriche sono regolamentate e imporre agli ospiti dei costi aggiuntivi è contro la legge. Per ulteriori informazioni sulla vendita di acqua, consulta le restrizioni idriche di Città del Capo.

    Ci sono delle eccezioni alle restrizioni idriche?

    In alcuni casi è possibile richiedere un aumento del volume idrico che si può consumare a livello domestico. Per saperne di più, consulta il sito Web di Città del Capo oppure contatta la municipalità metropolitana di Città del Capo al numero +27-0860-103-089 o all'indirizzo email water@capetown.gov.za.

    Hai ricevuto l'aiuto di cui avevi bisogno?
    Non riesci a trovare quello di cui hai bisogno?
    Scegli un ruolo per trovare contenuti specifici.