Vai avanti per accedere ai risultati suggeriti
    Al momento ci stanno contattando in molti, e i tempi di attesa sono più lunghi del solito.

    Condizioni di rimborso ospiti per le esperienze

    Queste Condizioni di Rimborso Ospiti per le Esperienze regolano i termini di Airbnb relativi ai rimborsi a favore degli Ospiti e gli obblighi degli Host associati a questi Termini. Si applicano in aggiunta ai Termini del servizio di Airbnb e ai Termini aggiuntivi di Airbnb per gli host di Esperienze e sono disponibili per gli Ospiti che prenotano un'Esperienza attraverso la Piattaforma di Airbnb e che hanno riscontrato un Problema di viaggio.

    I termini indicati con la prima lettera maiuscola sono quelli definiti nei Termini di Airbnb o nei Termini di pagamento, salvo diversamente specificato in queste Condizioni di Rimborso Ospiti per le Esperienze.

    Utilizzando la Piattaforma di Airbnb come Host oppure Ospite di un'Esperienza, dichiari di aver letto e compreso queste Condizioni di Rimborso Ospiti per le Esperienze e di accettare di esserne vincolato.

    Problemi di viaggio idonei e Condizioni di rimborso

    Le seguenti situazioni sono considerate "Problemi di viaggio" idonei per un rimborso secondo quanto stabilito dalle Condizioni di Rimborso Ospiti per le Esperienze:

    • L'Host non è in grado di portare a termine l'Esperienza prenotata o arriva con oltre 15 minuti di ritardo rispetto all'orario di inizio della stessa, causando l'abbandono dell'Esperienza da parte dell'Ospite.
    • L'host apporta modifiche significative all'Esperienza dopo la prenotazione.
    • L'Esperienza è soggetta a rischi per la sicurezza o la salute ragionevolmente considerabili come impedimento per la partecipazione dell'Ospite alla stessa.
    • Per le Esperienze che si svolgono online, l'ospite non può partecipare oppure l'host non può condurre l'Esperienza a causa di problemi tecnici, inclusi problemi audio o visivi.

    Se Airbnb stabilisce che un Ospite ha riscontrato un Problema di viaggio, a sua discrezione offrirà un rimborso che al massimo potrà essere pari ai Costi totali pagati dall'Ospite per l'Esperienza, conformemente a queste Condizioni. L'ammontare di ogni eventuale rimborso dipenderà dalla tipologia di Problema di viaggio verificatosi.

    Standard qualitativi minimi, Responsabilità dell'Host e Rimborso a favore dell'Ospite

    In qualità di Host, è tua responsabilità assicurare che l'Esperienza da te pubblicata sulla Piattaforma di Airbnb rispetti gli Standard della Piattaforma per le Esperienze e non esponga l'Ospite a Problemi di viaggio. Prima e durante l'Esperienza, l'Host dovrebbe essere disponibile a provare, in buona fede, a risolvere qualsiasi problema dell'Ospite, anche affidando il compito a terzi.

    Se Airbnb (i) stabilisce che un Ospite ha riscontrato un Problema di viaggio collegato alla tua Esperienza e (ii) rimborsa il suddetto Ospite (fino a un massimo pari ai Costi totali affrontati), accetti di rimborsare Airbnb per un ammontare massimo pari all'importo corrisposto dalla società entro 30 giorni dalla richiesta di quest'ultima. Autorizzi Airbnb Payments ad addebitarti qualsiasi importo dovuto a Airbnb detraendolo dal tuo Compenso o in qualsiasi altro modo previsto dai Termini di pagamento.

    Come Host, dichiari di aver compreso che i diritti degli Ospiti ai sensi di queste Condizioni di Rimborso Ospiti per le Esperienze sostituiscono i Termini di cancellazione delle Esperienze. Se decidi di contestare il Problema di viaggio, puoi scriverci oppure telefonarci e fornire le informazioni necessarie (incluse foto o altre prove) per mettere in discussione i reclami relativi al Problema di viaggio, partendo dal presupposto di aver compiuto ogni sforzo possibile in buona fede per risolvere il Problema di viaggio con l'Ospite prima di contestare il relativo reclamo.

    Disposizioni generali

    Queste Condizioni di Rimborso Ospiti per le Esperienze non vanno intese come un'offerta assicurativa, una polizza o un contratto assicurativo, non sostituiscono l'assicurazione ottenuta oppure ottenibile dall'Ospite e non prevedono il versamento di un premio da parte dell'Ospite in riferimento alle Condizioni di Rimborso Ospiti per le Esperienze. I servizi forniti in base a queste Condizioni di Rimborso Ospiti per le Esperienze non sono assegnabili né trasferibili da un Ospite.

    Tutte le decisioni di Airbnb in relazione alle Condizioni di Rimborso Ospiti per le Esperienze verranno prese a sola discrezione di Airbnb, risultando definitive e vincolanti per Ospiti e Host.

    Airbnb si riserva il diritto di modificare o interrompere le Condizioni di Rimborso Ospiti per le Esperienze in qualsiasi momento, a sua sola discrezione. Qualora Airbnb dovesse modificare le presenti Condizioni di Rimborso Ospiti per le Esperienze, ne darà comunicazione scrivendolo sulla Piattaforma di Airbnb (incluso il Centro Assistenza di Airbnb) o inviandoti una notifica. Airbnb continuerà a gestire tutti i reclami per Problemi di viaggio effettuati prima della data effettiva delle modifiche.

    Hai ricevuto l'aiuto di cui avevi bisogno?

    Articoli correlati