Vai al contenuto
    Vai avanti per accedere ai risultati suggeriti

    Come faccio a disattivare o eliminare il mio account?

    Per disattivare il tuo account

    Devi accedere al tuo account su un computer desktop o un browser (non utilizzando l'app di Airbnb) per disattivare il tuo account, esclusivamente tramite Gestisci i tuoi dati.

    Quando disattivi il tuo account:

    • Tutte le prenotazioni attualmente in corso come host o ospite verranno automaticamente cancellate.
    • Il tuo profilo resterà nascosto.
    • Se sei un host, i tuoi annunci saranno nascosti.
    • Alcune informazioni, come le tue recensioni, potrebbero rimanere visibili ad altri.
    • Conserveremo i dati del tuo account in modo che tu possa riattivarlo in futuro.

    Se vuoi riattivare il tuo account, dovrai contattarci.

    Se sei un host e vuoi solo disattivare un annuncio al posto del tuo account, trova qui come fare.

    Per eliminare il tuo account

    Se vuoi chiudere ed eliminare definitivamente il tuo account, puoi farlo da te tramite Gestisci i tuoi dati.

    Quando elimini il tuo account:

    • Verificheremo la tua identità per motivi di sicurezza prima di accettare la richiesta di eliminazione.
    • Tutte le prenotazioni che hai attualmente come host o ospite verranno cancellate automaticamente.
    • Una volta elaborata la tua richiesta, i tuoi dati personali saranno eliminati definitivamente, ad eccezione di alcune informazioni che siamo legalmente tenuti o autorizzati a conservare, come indicato nella nostra Informativa sulla privacy.

    Una volta eliminato il tuo account, non puoi riattivarlo, recuperare dati o riacquisire l'accesso. Per utilizzare nuovamente Airbnb, dovrai configurare un nuovo account. Scopri di più sull'esercizio dei tuoi diritti.

    Articoli correlati
    Hai ricevuto l'aiuto di cui avevi bisogno?