I suggerimenti verranno mostrati dopo aver digitato l'input di ricerca. Utilizza le frecce su e giù per consultare. Utilizza invio per selezionare. Se la selezione è una frase, questa verrà inviata per effettuare la ricerca. Se il suggerimento è un link, il browser accederà alla pagina.
Come fare
Host

Quando una prenotazione risulta "non consentita"

In qualità di host, potresti ricevere una richiesta di viaggio contrassegnata come "non consentita".

Perché accade

"Non consentita" appare quando un ospite ha inviato una richiesta di informazioni o una richiesta di viaggio per date che erano precedentemente disponibili, ma che non lo sono più, perché:

  • C'è una sovrapposizione di date (tutte o alcune) con un'altra prenotazione.
  • Le date (tutte o alcune) sono bloccate sul tuo calendario.
  • Le impostazioni relative alla disponibilità (per es.: tempo di preparazione, preavviso o durata minima oppure massima di un soggiorno) potrebbero interferire con una richiesta di viaggio.
  • Airbnb può bloccare il tuo calendario se non hai fornito tutte le informazioni necessarie per il tuo account.

Cosa puoi fare

Se vuoi, puoi aggiornare le impostazioni della disponibilità o sbloccare le date sul tuo calendario. Scopri di più su come aggiornare il calendario dell'host o aiutare un ospite a prenotare il tuo alloggio nelle date disponibili.

Altrimenti, in qualità di host, non hai l'obbligo di far nulla se una prenotazione non è più consentita. Comunicheremo al potenziale ospite che non è possibile prenotare per quelle date.

Se gli ospiti non possono prenotare il tuo alloggio

A volte un ospite non può prenotare il tuo alloggio perché le date richieste non sono più disponibili, ma i motivi possono essere anche altri. Consulta i nostri consigli per gli ospiti che non riescono a effettuare una prenotazione.

Questo articolo ti è stato d'aiuto?

Articoli correlati

Ricevi assistenza per le tue prenotazioni, il tuo account e altro.
Accedi o registrati