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Come fare
Ospite

In caso di problemi o contrattempi durante un soggiorno

Hai 72 ore dalla constatazione di un problema per segnalarlo all'host o a Airbnb.

Documentare il problema e inviare un messaggio all'host

Ecco i passaggi da seguire:

  • Documenta il problema: se possibile, scatta delle foto o gira un video per dimostrare l'assenza o il mancato funzionamento di un servizio.
  • Inoltra un messaggio all'host: in caso di problemi durante il soggiorno, non esitare a contattare l'host, che è la figura più indicata per occuparsene, nonché probabilmente la persona che ti aiuterà a risolverli. Puoi inviare un messaggio direttamente all'host per spiegare la situazione.
  • Chiedi un rimborso: ricorda che è più probabile che l'host accetti una tua richiesta in tal senso se prima riuscite a raggiungere un accordo sull'importo. Potrai contattare l'host in merito dal Centro Soluzioni, fornendo i dettagli relativi al problema insieme a foto o video.

Ricevere assistenza da Airbnb

Anche se desideriamo che host e ospiti risolvano i problemi direttamente, sappiamo che non sempre è possibile. Se l'host non riesce a trovare una soluzione, non risponde o rifiuta la tua richiesta di rimborso, non devi far altro che comunicarcelo, toccando o cliccando su Richiedi assistenza nella pagina della prenotazione. Un membro del nostro team interverrà per fornire assistenza.

Se riscontriamo che si tratta di un problema coperto da AirCover per gli ospiti, ti aiuteremo a trovare uno spazio simile, a seconda della disponibilità e a prezzi comparabili. Se non ci sono alloggi simili o preferisci non riprenotare, riceverai un rimborso totale o parziale.

In caso di emergenza o se la tua sicurezza personale è a rischio, contatta subito le forze dell'ordine o i servizi di emergenza locali. Se non ne conosci i recapiti, puoi trovarli nel Centro Sicurezza dell'app di Airbnb. Per dubbi relativi all'home-sharing nella tua comunità, contatta il team del Servizio di supporto al vicinato. Per qualsiasi altro problema di sicurezza, puoi sempre rivolgerti al Supporto sicurezza H24 dedicato. Contattaci tramite telefono, email o chat.

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