Vai al contenuto
    Vai avanti per accedere ai risultati suggeriti

    E se un host mi chiede più soldi?

    Quando prenoti tramite Airbnb, tutte le informazioni sui prezzi sono incluse. Dopo aver pagato, ci sono alcune situazioni in cui potresti essere ancora in debito.

    Sii consapevole di quando devi pagare di più

    Potresti dover pagare di più se:

    • Modifichi la tua prenotazione, ad esempio, se devi aggiungere un altro ospite.
    • Il tuo host presenta un reclamo sul tuo deposito cauzionale.
    • Il tuo host richiede che le tasse siano pagate al momento del check-in; questo deve essere chiaramente indicato nell'annuncio prima della prenotazione.
    • Hai prenotato un tipo di spazio, di solito un hotel, che richiede costi aggiuntivi. Questi addebiti devono essere specificati nella pagina dell'annuncio e mostrati nella ripartizione del prezzo prima di prenotare.

    Se un host ti chiede un ulteriore pagamento oltre a quello effettuato tramite il sito, e questo non era stato segnalato nell'annuncio, nella ripartizione del prezzo o nella conversazione con l'host sulla nostra piattaforma, puoi contestare gli addebiti nel Centro Soluzioni. Non pagare mai questi costi direttamente a un host.

    Come pagare dopo aver prenotato

    Alcuni costi aggiuntivi verranno riscossi al momento del check-in o entro 48 ore dal check-out. Controlla l'annuncio o la ripartizione del prezzo per trovare questi dettagli. Potrai controllarli un'ultima volta prima di prenotare.

    Se devi effettuare un ulteriore pagamento all'host, usa il Centro Soluzioni sul sito. È importante effettuare tutte le transazioni su Airbnb, altrimenti non potremo aiutarti in caso di problemi con pagamenti in contanti o effettuati fuori dal sito.

    Hai ricevuto l'aiuto di cui avevi bisogno?
    Articoli correlati