I suggerimenti verranno mostrati dopo aver digitato l'input di ricerca. Utilizza le frecce su e giù per consultare. Utilizza invio per selezionare. Se la selezione è una frase, questa verrà inviata per effettuare la ricerca. Se il suggerimento è un link, il browser accederà alla pagina.
Come fare
Ospite

Se un host chiede più soldi

Non preoccuparti: le informazioni relative al prezzo mostrate in fase di prenotazione sono sempre complete. Tuttavia, nelle situazioni descritte di seguito potresti dover corrispondere qualcosa in più dopo il pagamento:

  • Se modifichi la prenotazione (per es. aggiungi un ospite extra).
  • Se il tuo host invia una richiesta di risarcimento AirCover per gli host per i danni che si sono verificati durante il tuo soggiorno Airbnb.
  • Qualora l'host richiedesse il pagamento delle imposte al momento del check-in (questo requisito viene mostrato all'interno dell'annuncio prima della prenotazione).
  • Nel caso in cui tu abbia prenotato un alloggio, generalmente un hotel, che addebiti costi aggiuntivi da corrispondere all'atto del check-in o entro 48 ore dal check-out (tale requisito viene anch'esso mostrato nell'annuncio e nel dettaglio del prezzo prima della prenotazione).

Quando contestare

Agli host non è consentito addebitare un supplemento per animali o spese di pulizia specifiche agli ospiti che viaggiano con animali di servizio ovunque nel mondo o con animali di supporto emotivo in località in cui le leggi vigenti vietano commissioni aggiuntive, come lo Stato di New York e la California.

Se un host tenta di addebitarti un costo in violazione ai nostri termini o che non è stato dichiarato nell'annuncio, nel dettaglio del prezzo o nella conversazione, puoi contestarlo nel Centro Soluzioni.

Modalità di pagamento

Se sei d'accordo con l'addebito, paga l'host tramite il Centro Soluzioni, non al di fuori della piattaforma. Assicurati di effettuare tutte le transazioni su Airbnb, altrimenti non potremo aiutarti in caso di problemi con pagamenti in contanti o eseguiti fuori dal sito.

Questo articolo ti è stato d'aiuto?

Articoli correlati

Ricevi assistenza per le tue prenotazioni, il tuo account e altro.
Accedi o registrati