Se un ospite ti mette a disagio
Ricorda: in una situazione di emergenza, o se la tua sicurezza personale viene minacciata, contatta immediatamente la polizia o i servizi di emergenza locali.
Le regole del tuo spazio le stabilisci tu: nulla di più semplice. Se un tuo ospite ha violato una regola della casa o il suo comportamento ti ha fatto sentire in pericolo, puoi scegliere di interrompere il suo soggiorno.
Prima di accettare una richiesta di prenotazione
Leggi questi consigli sulla sicurezza per scoprire come interagire con i potenziali ospiti, offrire uno spazio sicuro e tutelarti.
Rifiutare una singola richiesta di prenotazione non inciderà negativamente sul posizionamento del tuo annuncio. Se però ciò si verifica spesso, il posizionamento del tuo annuncio nei risultati di ricerca potrebbe invece risentirne.
Dopo aver confermato una prenotazione
Se hai già confermato la prenotazione, puoi cancellarla.
Verifica se la situazione è idonea alla cancellazione senza penalità, ad esempio se hai scoperto che il tuo ospite intende organizzare una festa non autorizzata o portare con sé i suoi amici a quattro zampe nonostante nel tuo annuncio sia chiaramente specificato che nel relativo alloggio non possono entrare gli animali domestici.
Ecco tutto quello che devi sapere sulle penalità di cancellazione.
Segnalare messaggi inappropriati
Se un messaggio di un ospite ti mette a disagio, segnalacelo. Per farlo, apri la conversazione e tocca o clicca sull'icona con la bandiera accanto al messaggio.
Leggi i nostri consigli su come gestire le difficoltà legate all'attività di host e prepararti agli imprevisti nel Centro Risorse.
Articoli correlati
- Host
Quando un ospite non si presenta per una prenotazione
Se il tuo ospite cancella la prenotazione o non si presenta, applicheremo i tuoi termini di cancellazione e riceverai il compenso che ti spe… - Host
Se un ospite non risponde alla tua richiesta di modifica del viaggio
Se non ricevi una risposta dagli ospiti e la tua richiesta è importante o urgente, puoi inviare loro un messaggio ricordando di accettare o … - Host
Cancellare una prenotazione in qualità di host senza ripercussioni
Se l'host deve effettuare una cancellazione per un motivo valido, collaboreremo con questa persona senza applicare i costi associati o altre…