Vai al contenuto
    Vai avanti per accedere ai risultati suggeriti
    Informazioni di base su Airbnb

    Termini delle recensioni di Airbnb

    Per poter costruire una piattaforma basata sulla fiducia, dobbiamo assicurare che le recensioni su Airbnb siano utili, offrano contenuti informativi e non danneggino la nostra community. Pertanto, Airbnb si aspetta che tutte le recensioni siano conformi a quanto segue:

    1. Le recensioni non devono violare le nostre linee guida sul contenuto.

    Alcuni contenuti sono sempre vietati su Airbnb. Leggi le Linee guida sul contenuto di Airbnb.

    2. Le recensioni devono essere eque.

    Le recensioni sono molto utili quando forniscono informazioni imparziali. Pertanto, non consentiamo a individui o entità titolari o affiliati di un annuncio o un'esperienza di pubblicare recensioni sulla loro stessa attività, né permettiamo a individui che sappiamo offrire annunci o esperienze concorrenti di pubblicare recensioni sui loro competitor diretti.

    Non ti è consentito incentivare recensioni positive, utilizzare una recensione negativa come minaccia per ottenere qualcosa o influenzare la recensione di qualcun altro con la promessa di un compenso.

    Inoltre, non puoi accettare prenotazioni false in cambio di una recensione positiva, utilizzare un secondo account per lasciare una recensione a te stesso o coordinarti con partner commerciali per ottenere recensioni positive.

    3. Le recensioni devono essere pertinenti.

    Fai in modo che le tue recensioni siano pertinenti a Airbnb e al tuo soggiorno o esperienza. Altri host e ospiti leggono le tue recensioni per saperne di più su host e annunci. Le recensioni fuori tema distolgono l'attenzione e non aiutano i nostri ospiti a prendere decisioni consapevoli sulle prenotazioni. Per questo motivo, le recensioni dovrebbero essere incentrate sulle interazioni con altri membri della community e sul tempo trascorso durante il soggiorno o l'esperienza.

    Per mantenere le recensioni pertinenti, ti consigliamo di evitare quanto segue:

    • commenti sulle opinioni sociali, politiche o religiose di una persona
    • volgarità, insulti e supposizioni sul carattere o sulla personalità di un individuo
    • contenuti che si riferiscono a circostanze completamente al di fuori del controllo della persona interessata dalla recensione
    • contenuti su servizi non correlati a Airbnb (ad es. una compagnia aerea, un tragitto in ride-sharing, un ristorante, ecc.)
    • commenti su prenotazioni, host o ospiti Airbnb precedenti o sul prodotto Airbnb non in riferimento all'annuncio, host o ospite per cui scrivi la recensione

    Quando riceviamo una segnalazione su una recensione che viola queste norme, potremmo rimuoverla dalla nostra piattaforma. Violazioni ripetute possono comportare la sospensione o la disattivazione permanente degli account dei responsabili.

    Segnalare una recensione che viola questi termini

    Per segnalare una recensione per violazione dei Termini delle recensioni di Airbnb, contattaci.

    Se ritieni che una recensione sia falsa

    Anche se ci aspettiamo che tutti i membri della community pubblichino recensioni che contengono informazioni obiettive e accurate, incoraggiandoli ad agire in tal modo, Airbnb non media controversie riguardanti la verità o l'equità. Presumiamo che l'autore della recensione si faccia garante dei relativi contenuti. Scopri come rispondere a una recensione.

    Per ulteriori informazioni su come analizziamo e moderiamo le controversie sulle recensioni, visita la pagina dedicata alla moderazione delle controversie per le recensioni di Airbnb.

    Hai ricevuto l'aiuto di cui avevi bisogno?
    Non riesci a trovare quello di cui hai bisogno?
    Scegli un ruolo per trovare contenuti specifici.