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Ospite

Opzioni di cancellazione a causa dell'emergenza COVID-19

Prenotazioni effettuate entro e non oltre il 14 marzo 2020

Se la tua prenotazione è stata effettuata entro il 14 marzo 2020 compreso e l'emergenza COVID-19 sta influendo sui tuoi piani di viaggio, puoi scoprire quali sono le tue attuali opzioni di cancellazione e rimborso andando su Cancella la tua prenotazione e scegliendo I miei piani di viaggio sono cambiati a causa della pandemia di COVID-19.

A seconda delle circostanze, potresti avere a disposizione una o più delle seguenti opzioni:

  • Un rimborso in base ai termini di cancellazione dell'host.
  • Un rimborso totale in denaro dopo aver inviato la documentazione ufficiale da sottoporre a revisione.
  • Un credito di viaggio per circostanze attenuanti.
  • Possibilità di chiedere un rimborso totale all'host.

Prenotazioni effettuate dopo il 14 marzo 2020 e prima del 31 maggio 2022

Se la tua prenotazione è stata effettuata dopo il 14 marzo 2020 e prima del 31 maggio 2022, e la pandemia di COVID-19 influisce sui tuoi piani di viaggio, applicheremo i termini di cancellazione dell'host. Tuttavia, se hai contratto la malattia causata dal nuovo coronavirus, beneficerai di una copertura ai sensi dei Termini delle circostanze attenuanti.

Se la tua prenotazione non soddisfa i requisiti per un rimborso totale, puoi sempre scrivere un messaggio all'host per sapere se accetta di inviarti un rimborso aggiuntivo tramite il Centro Soluzioni.

Prenotazioni effettuate a partire dal 31 maggio 2022

Se hai effettuato la prenotazione il 31 maggio 2022 o successivamente e la pandemia di COVID-19 influisce sui tuoi piani di viaggio, applicheremo i termini di cancellazione dell'host. I Termini delle circostanze attenuanti non coprono le cancellazioni relative all'emergenza COVID-19 per queste prenotazioni, fatta eccezione per le prenotazioni nazionali in Corea del Sud in cui l'ospite o l'host ha contratto il COVID-19.

Altri dettagli importanti

Le informazioni di cui sopra non riguardano le prenotazioni Luxe, che sono soggette ai Termini di riprenotazione e rimborso di Luxe. Per le prenotazioni Luxe effettuate prima del 20 marzo 2020, consulta la pagina dedicata alle strategie di Airbnb Luxe nell'ambito dell'emergenza COVID-19 e contatta direttamente il tuo trip designer per qualsiasi domanda.

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