Vai al contenuto
    Vai avanti per accedere ai risultati suggeriti
    I tempi di attesa sono più lunghi del solito in questo momento
    A causa della pandemia da coronavirus (COVID-19), stiamo attualmente ricevendo un alto numero di richieste, operando al contempo con personale ridotto. Se mancano ancora oltre 72 ore dall'inizio della tua prenotazione, contattaci più a ridosso dell'orario di check-in. Questo ci consentirà di offrire supporto a chi ha bisogno di assistenza immediata. Per modificare o cancellare una prenotazione, vai alla pagina Viaggi o sulla scrivania dell'host.

    Perché vengono cancellate le esperienze Airbnb che ho prenotato?

    L'11 marzo 2020, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha dichiarato pandemia mondiale l'epidemia di COVID-19. Sulla base delle indicazioni dei governi e degli esperti di salute pubblica in materia di distanziamento sociale, le esperienze Airbnb sono state sospese il 18 marzo 2020. La sospensione durerà almeno fino al 30 aprile 2020, con lo scopo di proteggere la salute e la sicurezza della nostra community.

    Nel breve termine, riteniamo che una misura del genere sia necessaria per contribuire a rallentare la diffusione del virus, mantenendo nel lungo termine le esperienze come strumento affidabile per connetterci con gli altri in tutto il mondo.

    Cosa succede alle prenotazioni

    Le prenotazioni previste per i giorni compresi tra il 18 marzo e il 30 aprile 2020 sono automaticamente cancellate. Riceverai o hai già ricevuto un rimborso totale sul metodo di pagamento utilizzato per prenotare la tua esperienza. Scopri di più su come funzionano i rimborsi.

    Prenotazione di esperienze dopo il 30 aprile

    È possibile prenotare qualsiasi esperienza disponibile dopo il 30 aprile. Airbnb continuerà a monitorare la situazione a livello globale e aggiornerà la nostra community se la situazione dovesse cambiare.

    Termini di cancellazione delle esperienze Airbnb

    Quando terminerà il periodo di sospensione delle esperienze Airbnb, applicheremo a tutte le cancellazioni i relativi termini. Le cancellazioni relative alla pandemia da coronavirus (COVID-19) sono gestite in base ai nostri Termini delle circostanze attenuanti. Leggi il nostro articolo sulle circostanze attenuanti per la pandemia da coronavirus (COVID-19) per maggiori informazioni sulle relative coperture.

    Hai ricevuto l'aiuto di cui avevi bisogno?