Vai al contenuto
    Vai avanti per accedere ai risultati suggeriti

    Cosa mi serve sapere prima di partecipare a un'esperienza online su Zoom?

    Zoom è una piattaforma cloud di terzi per videoconferenze, utilizzabile su computer, tablet e dispositivi mobili.

    Requisiti di sistema e connessione a Internet

    Prima di partecipare all'esperienza, assicurati che il tuo dispositivo soddisfi i requisiti di sistema di Zoom e verifica la tua connessione a Internet partecipando a una riunione di prova.

    Per ulteriori informazioni sui requisiti di sistema per un computer, leggi l'articolo sui requisiti di sistema per PC, Mac e Linux nell'Help Center di Zoom. Per saperne di più sui requisiti di sistema per dispositivi mobili, leggi l'articolo sui requisiti di sistema per iOS, iPadOS e Android. Per verificare la tua connessione a Internet, partecipa a una riunione di prova.

    Tutelare la tua privacy quando utilizzi Zoom

    La tua privacy ci sta a cuore. Di seguito sono riportate le misure che abbiamo intrapreso per proteggere la tua privacy durante le Esperienze online, nonché i consigli per salvaguardarla quando utilizzi Zoom. Se una delle seguenti impostazioni non verrà applicata alla tua Esperienza, ti informeremo prima della prenotazione.

    Come Airbnb ti aiuta a proteggere la tua privacy quando utilizzi Zoom:

    • Viene creato un ID casuale e protetto da password per ogni Esperienza.
    • Le Esperienze non possono essere registrate tramite Zoom.
    • Il video degli ospiti viene disattivato quando accedono alla sala riunioni di Zoom.
    • Gli ospiti non possono condividere le loro schermate durante l'Esperienza.
    • Gli ospiti non possono chattare individualmente con altri ospiti tramite Zoom.
    • Non è possibile trasferire file tramite Zoom.
    • La funzione "sala d'attesa" è attivata per impostazione predefinita, consentendo agli host di accogliere gli ospiti nella sala riunioni di Zoom uno per uno.

    Consigli per aiutarti a proteggere la tua privacy:

    • Non condividere con altri il link della riunione di Zoom protetto da password.
    • Utilizza la versione più aggiornata dell'app di Zoom.
    • Sii consapevole dell'ambiente in cui ti trovi e di ciò che è alle tue spalle quando la tua videocamera è attivata, poiché sarà visibile al tuo host e agli altri ospiti.
    • Disattiva l'audio fino a quando non devi parlare.
    • Fai attenzione quando utilizzi la funzione chat di gruppo, poiché tutti i partecipanti saranno in grado di leggere ciò che scrivi.
    • Se non vuoi fornire il tuo nome completo agli ospiti e agli host dell'Esperienza, puoi accedere a Zoom usando soltanto il tuo nome o un soprannome.
    • Ti preghiamo di non scattare istantanee dello schermo o foto del tuo host o di altri ospiti senza il loro permesso.

    Sottotitoli

    Per facilitare la partecipazione alle Esperienze online per le persone con disabilità e altre esigenze di accessibilità, abbiamo attivato la funzionalità dei sottotitoli su Zoom. I servizi di sottotitolaggio possono essere forniti da un host o co-host, da Zoom o da provider di servizi di terze parti e potrebbero non essere disponibili in tutte le lingue.

    Diretta

    In alcuni casi, potremmo trasmettere in diretta delle Esperienze online utilizzando piattaforme come Facebook, YouTube o Kaltura. Puoi saperne di più su come vengono trasmesse le riunioni di Zoom in diretta su YouTube e Facebook nell'Help Center di Zoom. Se un'Esperienza Airbnb verrà trasmessa in diretta su una piattaforma di terze parti, ti informeremo prima della prenotazione.

    Dove incontrerai il tuo host

    Riceverai un link per partecipare all'Esperienza online nella tua email di conferma e nell'email di promemoria inviata prima dell'inizio dell'Esperienza online. Puoi trovarlo anche nelle informazioni della tua prenotazione nella pagina Viaggi.

    Accedi a Zoom con almeno 5 minuti di anticipo per assicurarti che funzioni tutto e che tu sia puntuale per l'esperienza. Ricorda che l'host può impedire la partecipazione agli ospiti ritardatari e che l'ospite in ritardo non è idoneo a un rimborso. Scopri di più nel nostro articolo sulle Condizioni di Rimborso Ospiti per le esperienze.

    Problemi con Zoom

    Assicurati di avere a disposizione il link corretto per la tua esperienza online. Se il link non funziona, chiudi Zoom e riprova ad aprire il link. Qualora non funzionasse ancora, invia un messaggio al tuo host per chiedere se sta riscontrando dei problemi con Zoom.

    Se Zoom ti chiede di inserire una password, invia un messaggio all'host tramite Airbnb per richiederla.

    Infine, se l'host non sta riscontrando alcun problema, visita l'Help Center di Zoom.

    Problemi di privacy o sicurezza durante l'esperienza

    Se ti dovessi imbattere in contenuti inappropriati o avessi un problema di privacy o sicurezza durante la tua esperienza, contatta il community support di Airbnb e fai una segnalazione. Fornisci quante più informazioni possibili e Airbnb indagherà sul problema.

    Hai ricevuto l'aiuto di cui avevi bisogno?