Come posso inviare una cartolina o un contributo a un host che mi ha ospitato in passato?
Per mostrare apprezzamento o incoraggiamento, gli ospiti idonei possono inviare biglietti di ringraziamento personalizzati agli host a cui hanno assegnato valutazioni a 4 o 5 stelle, con la possibilità di aggiungere un contributo finanziario. Airbnb non addebiterà alcun costo e il 100% del tuo contributo andrà direttamente all'host. I biglietti consentono di contattare con facilità un host che ha fornito un servizio eccellente durante un soggiorno o un'esperienza Airbnb.
Come funziona
Se sei idoneo, riceverai un'email che ti invita a inviare un biglietto:
- Tocca o clicca su Invia un biglietto di ringraziamento nell'email.
- Nella pagina a cui sarai reindirizzato, potrai scegliere un host. Ti verranno mostrati solo gli host delle esperienze o dei soggiorni che hai valutato con 4 o 5 stelle. Non figureranno gli host che non ospitano più su Airbnb.
- A questo punto, scegli un design per il biglietto. Per modificare la lingua del biglietto che riceverà l'host, tocca o clicca sullo strumento di selezione della lingua. Seleziona la casella accanto alla lingua in cui l'host riceverà il biglietto. Verrà indicata anche la lingua preferita dell'host. Alcuni design dei biglietti sono disponibili solo per determinate lingue.
- Aggiungi quindi un messaggio per l'host, se lo desideri. Per trovare l'ispirazione su cosa scrivere nel tuo biglietto, seleziona "Mostra qualche esempio" nella casella del messaggio. Poi scrivi ciò che desideri o modifica uno degli esempi.
- Infine, potrai includere un contributo finanziario, e accrediteremo interamente la somma del tuo pagamento all'host.
- Avrai modo di consultare un'anteprima del tuo biglietto prima di inviarlo. Ricorda che il tuo biglietto e il relativo messaggio potrebbero essere consultabili da altri.
Dopo l'invio, riceverai un'email di conferma che include una copia del biglietto. Se l'addebito sul tuo metodo di pagamento non va a buon fine, riceverai anche un'email in cui ti indichiamo la necessità di aggiornare le tue informazioni di pagamento per poter finalizzare il tuo contributo. Una volta spedito un biglietto a un host, non potrai inviargliene un altro.
Potrebbe non essere possibile aggiungere un contributo finanziario a ogni biglietto. Alcuni host potrebbero non essere in grado di accettare contributi finanziari per vari motivi, tra cui il risiedere in luoghi in cui le normative locali impediscono loro di farlo. Anche per i soggiorni o le esperienze di gruppo, solo l'ospite che ha pagato tramite Airbnb potrà dare un contributo al relativo host.
Spetta a te la responsabilità di stabilire se il tuo contributo sia detraibile dalle tasse o utilizzabile come credito fiscale.
Aiuto agli operatori della sanità: se desideri sostenere gli operatori impegnati nell'emergenza COVID-19, puoi effettuare donazioni alle organizzazioni no-profit che supportano chi ha bisogno di soggiornare vicino agli ospedali o di isolarsi dalla propria famiglia. Scopri di più su quale aiuto puoi offrire.
Articoli correlati
- Host
Che cosa succede quando ricevo una cartolina o un contributo da parte di un ospite?
Grazie ai biglietti, gli ospiti possono dimostrare facilmente a un host il loro apprezzamento. Se un ospite ti invia un contributo finanziar… - Ospite
Offrire una mancia agli host di Esperienze
Non preoccuparti di dover lasciare una mancia: il prezzo dell'Esperienza impostato dall'host copre tutti i costi; una recensione onesta, inv… - Ospite
Modificare una prenotazione pagata con Klarna
Un piano di pagamento Klarna consente di cancellare o apportare modifiche a una prenotazione, ad esempio cambiare le date di arrivo e parten…