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Politica della community

Politica per le attività fuori dalla piattaforma di Airbnb

Ospitando su Airbnb, accetti di rispettare i nostri termini e condizioni, inclusi i Termini del servizio, che ci riserviamo il diritto di applicare a nostra esclusiva discrezione. In caso di violazioni gravi o reiterate, potremmo decidere di sospendere o disattivare in modo permanente l'account della persona interessata.

Per proteggere la nostra community e la nostra attività, le seguenti pratiche sono proibite:

Chiedere agli ospiti di effettuare prenotazioni nuove, parziali o future al di fuori di Airbnb

    • Contattare potenziali ospiti prima della prenotazione per chiedere loro di prenotare al di fuori di Airbnb (per es. in cambio di sconti).
    • Chiedere agli ospiti di compilare moduli o contattarti telefonicamente, via email o in qualsiasi altro modo che non sia il sistema di messaggistica di Airbnb prima di accettare una richiesta di prenotazione.
    • Cancellare una prenotazione esistente, o parte di essa, e chiedere agli ospiti di prenotare di nuovo al di fuori di Airbnb.
    • Chiedere o incoraggiare gli ospiti a prenotare al di fuori di Airbnb per eventuali prenotazioni ripetute o future.
    • Includere link o pulsanti integrati (per es. informazioni a piè di pagina o intestazioni) che indirizzino gli utenti al di fuori di Airbnb e verso un altro sito in uno qualsiasi dei messaggi a loro dedicati, anche quelli inviati tramite la funzione di posta elettronica di Airbnb.

    Chiedere agli ospiti di fornire recapiti o dati personali, o utilizzare tali informazioni per scopi non correlati al loro soggiorno o in modi che compromettano la qualità della loro esperienza.

    • Chiedere agli ospiti di fornire i propri recapiti prima della prenotazione, quando tutte le comunicazioni devono ancora essere effettuate tramite la piattaforma.
    • Chiedere agli ospiti di fornire il proprio indirizzo email o di posta, o i dati relativi ad altri mezzi di comunicazione, utilizzando il sistema di messaggistica o l'email di Airbnb dopo una prenotazione.
      Chiedere agli ospiti di fornire i propri recapiti dopo la prenotazione per effettuare una verifica di solvibilità o dei precedenti.
    • Chiedere agli ospiti di inviare una foto del proprio documento d'identità prima dell'arrivo, se non ove richiesto dalla legge o per motivi di conformità, come delineato di seguito.
    • Chiedere o utilizzare i recapiti degli ospiti per saldare pagamenti aggiuntivi al di fuori della piattaforma di Airbnb. Tutti i versamenti relativi al soggiorno dell'ospite, inclusi quelli correlati a eventuali estensioni della prenotazione (tranne che per le eccezioni indicate di seguito) devono essere effettuati tramite Airbnb (per es. dal Centro Soluzioni).
    • Utilizzare i recapiti forniti da Airbnb per scopi diversi da quelli descritti nei nostri Termini del servizio.
    • Vendere, condividere o utilizzare i recapiti degli ospiti per inviare comunicazioni di marketing o iscriverli a eventuali mailing list.

    Eccezioni

    • È consentito richiedere dati personali/recapiti aggiuntivi laddove richiesto per legge o per motivi di conformità, purché l'host possa fornirne prova su richiesta a Airbnb (per es. leggi locali, regolamenti delle associazioni di locatari e norme di sicurezza degli edifici). In tali casi, gli host devono includere nella descrizione dell'alloggio delle informazioni in merito ai requisiti e ai motivi alla loro base, affinché sia chiaro prima della prenotazione che sarà necessario affrontare un passaggio aggiuntivo. Sarà a cura degli host garantire la conformità alle leggi in materia di protezione dei dati applicabili.
    • Dopo aver accettato una prenotazione, è consentito chiedere all'ospite di confermare che i recapiti forniti da Airbnb siano quelli a cui desiderano essere contattati nel corso del soggiorno o se preferiscono indicare un mezzo di comunicazione alternativo.
    • Su richiesta dell'ospite dopo la prenotazione, è consentito utilizzare mezzi di comunicazione alternativi (per es. app di messaggistica istantanea), purché tali comunicazioni rispettino gli altri requisiti inclusi in questa politica.

    Chiedere agli ospiti di fornire recensioni e feedback al di fuori della piattaforma di Airbnb

    Non è consentito chiedere agli ospiti di recensire un soggiorno Airbnb, o di compilare un sondaggio correlato, su un sito web diverso da Airbnb (per esempio tramite modulo al di fuori della piattaforma), operazione concessa ai soli hotel partner approvati. Questi interventi sottraggono contributi preziosi relativi ai soggiorni alla community di Airbnb. Vogliamo invece che qualsiasi feedback venga inviato tramite la piattaforma per consentire agli altri ospiti di effettuare prenotazioni più consapevoli.

    Richiedere agli ospiti di utilizzare altri siti web o app per accedere fisicamente all'alloggio

    • Chiedere agli ospiti di creare un account separato o di registrarsi su un sito esterno a Airbnb.com al fine di accedere all'alloggio.
    • Chiedere agli ospiti di installare un'app esterna per accedere all'alloggio. A tal fine non dovrebbe mai essere necessario installare app o creare nuovi account.

    Eccezioni

    • È consentito richiedere l'installazione o la registrazione ad applicazioni aggiuntive laddove ciò sia richiesto per legge o per motivi di conformità, sempre che l'host sia in grado di fornire prova scritta a Airbnb su richiesta (per es. leggi locali, regolamenti delle associazioni di locatari e norme di sicurezza degli edifici). In tali casi, gli host devono includere nella descrizione dell'alloggio destinata agli ospiti delle informazioni in merito ai requisiti e ai motivi alla loro base, affinché sia chiaro prima della prenotazione che sarà necessario affrontare un passaggio aggiuntivo.
    • App che consentono l'accesso senza chiave e quelle volte a semplificare l'esperienza degli ospiti durante il soggiorno (per es. Sonos, Nest, app di servizi), purché non sia obbligatorio scaricarle.
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