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    I Termini delle circostanze attenuanti si applicano alla mia prenotazione durante la pandemia di COVID-19?

    Consiglio: devi soddisfare alcune condizioni per effettuare una cancellazione ai sensi dei nostri Termini delle circostanze attenuanti, ma puoi sempre cancellare una prenotazione rientrante nei termini di cancellazione del tuo host. Quando cerchi un alloggio, utilizza il filtro Flessibilità di cancellazione per aiutarti nella scelta di un soggiorno che rispecchi al meglio le tue esigenze.

    Il nostro articolo ufficiale spiega nel dettaglio come applichiamo i Termini delle circostanze attenuanti alle cancellazioni dovute all'emergenza COVID-19.

    Ecco un riepilogo per aiutarti a stabilire se la tua prenotazione è idonea.

    La tua prenotazione risulta idonea se tutte le affermazioni seguenti sono vere

    • Hai effettuato la prenotazione entro il 14 marzo 2020
      • e la data di check-in è compresa nei prossimi 45 giorni a partire da oggi
      • e non hai ancora cancellato la prenotazione
      • e non hai già effettuato il check-in
      • e la pandemia ti impedisce di completare la prenotazione.

    Se tutte queste condizioni sono vere, puoi cancellare direttamente la prenotazione. Ti comunicheremo le opzioni di cancellazione e di rimborso disponibili durante la procedura. Per effettuare una cancellazione in base ai termini, dovrai documentare o attestare che non sei in grado di completare la prenotazione a causa dell'emergenza COVID-19.

    Nota: se hai contratto la malattia causata dal nuovo coronavirus (COVID-19), puoi effettuare la cancellazione in base ai termini indipendentemente dai dettagli della prenotazione, contattando il nostro team di Community support. Ti chiederemo di fornire documentazione a sostegno della tua richiesta.

    La tua prenotazione non è idonea se effettui la cancellazione a causa dell'emergenza COVID-19 e anche solo una delle seguenti affermazioni è vera

    • La prenotazione è stata effettuata dopo il 14 marzo 2020.
    • La data di check-in è prevista tra oltre 45 giorni partendo da oggi.
    • La prenotazione è già stata cancellata.
    • Hai già effettuato il check-in.

    Se la tua prenotazione non è idonea al rimborso ed effettui la cancellazione, questa sarà soggetta ai termini di cancellazione dell'host. Ti mostreremo l'importo relativo al rimborso prima della conferma della cancellazione. In questo caso, autorizzeremo i compensi dell'host e i rimborsi per gli ospiti in base ai termini di cancellazione dell'host, che hai accettato al momento della prenotazione.

    Nota: quando una prenotazione viene cancellata, Airbnb autorizza gli eventuali compensi dovuti all'host e i possibili rimborsi dovuti all'ospite in base ai termini di cancellazione dell'host. Per questo motivo, non terremo conto delle prenotazioni cancellate prima della comunicazione o dell'estensione della copertura.

    Opzioni aggiuntive per prenotazioni non idonee

    Se i tuoi programmi sono flessibili, potresti pensare di collaborare con il tuo host per modificare la prenotazione, rinviandola.

    In alternativa, puoi richiedere un rimborso aggiuntivo direttamente al tuo host che, se d'accordo, potrà servirsi del Centro Soluzioni per inviarti il denaro in modo sicuro.

    Tieni presente che le prenotazioni nazionali nella Cina continentale e le prenotazioni Luxe o Luxury Retreats sono soggette a termini diversi.

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