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I Termini delle circostanze attenuanti si applicano alla mia prenotazione durante la pandemia di COVID-19?

Nota: dal 31 maggio 2022, le circostanze legate alla pandemia di COVID-19 non sono più coperte dai Termini delle circostanze attenuanti. Per le prenotazioni effettuate prima del 31 maggio 2022, così come per le prenotazioni nazionali in Corea del Sud e nella Cina continentale, continueremo a coprire alcune circostanze legate all'emergenza COVID-19.

Questo articolo spiega nel dettaglio come applichiamo i Termini delle circostanze attenuanti alle cancellazioni dovute all'emergenza COVID-19.

Ecco un riepilogo per aiutarti a determinare se la tua prenotazione è idonea.

Se hai effettuato una prenotazione entro il 14 marzo 2020 compreso, questa è idonea se soddisfa tutte le seguenti condizioni:

  • La data di check-in è prevista nei prossimi 45 giorni.
  • Non hai cancellato la prenotazione.
  • Non hai ancora effettuato il check-in.
  • Non riesci a completare il soggiorno per motivi legati alla pandemia.

Se tutte queste condizioni sono vere, puoi cancellare direttamente la prenotazione. Ti comunicheremo le opzioni di cancellazione e di rimborso disponibili durante la procedura. Per effettuare una cancellazione in base ai termini, dovrai documentare o attestare che non sei in grado di completare la prenotazione a causa dell'emergenza COVID-19.

Se hai effettuato una prenotazione dopo il 14 marzo 2020 e prima del 31 maggio 2022, questa è idonea se soddisfa tutte le seguenti condizioni

  • La data di check-in è prevista nei prossimi 14 giorni.
  • Non hai cancellato la prenotazione.
  • Non hai ancora effettuato il check-in.
  • tu né altri ospiti siete in grado di viaggiare poiché avete contratto la malattia da nuovo coronavirus.

Se la tua situazione soddisfa tutte le condizioni di cui sopra, puoi cancellare la prenotazione contattando il nostro team Community support. Laddove consentito dalla legge, ti chiederemo di fornire della documentazione (come il risultato di un test per il COVID-19). Inoltre, disattiveremo temporaneamente la tua possibilità di effettuare nuove prenotazioni e cancelleremo tutte quelle previste nei 14 giorni successivi.

Se la tua prenotazione non è idonea al rimborso ed effettui la cancellazione, questa sarà soggetta ai termini di cancellazione dell'host. Ti mostreremo l'importo relativo al rimborso prima della conferma della cancellazione. In questo caso, autorizzeremo i compensi dell'host e i rimborsi per gli ospiti in base ai termini di cancellazione dell'host, che hai accettato al momento della prenotazione.

Nota: quando una prenotazione viene cancellata, Airbnb autorizza gli eventuali compensi dovuti all'host e i possibili rimborsi dovuti all'ospite in base ai termini di cancellazione dell'host. Per tale ragione, non valuteremo nuovamente le prenotazioni cancellate prima che la copertura relativa alle circostanze attenuanti fosse ufficializzata o estesa.

Se hai effettuato una prenotazione per il 31 maggio 2022 o successivamente, questa non soddisfa i requisiti d'idoneità*. Tuttavia hai a disposizione le seguenti opzioni aggiuntive

Se i tuoi piani sono flessibili, potresti valutare di metterti d'accordo con l'host per rinviare la prenotazione a una data successiva.

In alternativa, puoi contattare questa persona per richiedere un rimborso aggiuntivo che, a sua discrezione, può inviarti in modo sicuro tramite il Centro Soluzioni.

Se hai già cancellato una prenotazione o hai effettuato il check-in, puoi contattare il nostro team Community support per ricevere assistenza.

* Le prenotazioni nazionali in Corea del Sud continueranno a essere coperte se tu o un altro ospite del tuo gruppo di viaggio avete contratto il COVID-19. Applichiamo politiche diverse per le prenotazioni nazionali nella Cina continentale e per le prenotazioni Luxe.

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