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    I Termini delle circostanze attenuanti si applicano alla mia prenotazione durante la pandemia di COVID-19?

    Il nostro articolo ufficiale spiega in dettaglio come i Termini delle circostanze attenuanti si applicano alle cancellazioni dovute all'emergenza COVID-19.

    Ecco un riepilogo per aiutarti a stabilire se la tua prenotazione è idonea.

    La tua prenotazione è idonea se tutte le seguenti affermazioni sono vere:

    • Hai prenotato il 14 marzo 2020 o in una data precedente
      • e la data di check-in è compresa tra domani e il giorno 31 ottobre 2020
      • e non hai ancora effettuato la cancellazione
      • e non hai ancora effettuato il check-in
      • e la pandemia ti impedisce di completare il tuo soggiorno.

    Se tutte queste condizioni sono vere, puoi cancellare tu stesso la prenotazione. Ti comunicheremo le opzioni di cancellazione e di rimborso disponibili durante la procedura. Per effettuare una cancellazione in base ai termini, dovrai documentare o attestare che non sei in grado di completare la prenotazione a causa dell'emergenza COVID-19.

    Nota: se hai contratto il coronavirus, puoi effettuare la cancellazione in base ai termini indipendentemente dai dettagli della prenotazione, contattando il nostro Community support. Ti chiederemo di fornire della documentazione a sostegno della tua richiesta.

    La tua prenotazione non è idonea se effettui la cancellazione per l'emergenza COVID-19 e una delle seguenti condizioni è vera:

    • La prenotazione è stata effettuata dopo il 14 marzo 2020.
    • La data di check-in è successiva al giorno 31 ottobre 2020.
    • La prenotazione è stata già cancellata.
    • Hai già effettuato il check-in.

    Se la tua prenotazione non è idonea al rimborso ed effettui la cancellazione, questa sarà soggetta ai termini di cancellazione dell'host. Ti mostreremo l'importo relativo al rimborso prima della conferma della cancellazione. In questo caso, rilasceremo i compensi dell'host e i rimborsi per gli ospiti in base ai termini di cancellazione dell'host, che hai accettato al momento della prenotazione.

    Nota: quando una prenotazione viene cancellata, Airbnb rilascia gli eventuali compensi dovuti all'host e gli eventuali rimborsi dovuti all'ospite in base ai termini di cancellazione dell'host. Per questo motivo, le prenotazioni cancellate prima dell'annuncio o dell'estensione della copertura non saranno riconsiderate.

    Opzioni aggiuntive per prenotazioni non idonee

    Se i tuoi piani sono flessibili, potresti pensare di collaborare con il tuo host per modificare la prenotazione, rinviandone la data.

    Puoi in alternativa richiedere un rimborso aggiuntivo direttamente al tuo host che, se d'accordo, potrà servirsi del Centro Soluzioni per inviarti il denaro in modo sicuro.

    Maggiori dettagli

    Continuiamo a monitorare lo stato della pandemia di COVID-19 e ci proponiamo di fornire aggiornamenti sui termini il 1° e il 15 di ogni mese. Se la data di check-in della tua prenotazione è successiva al giorno 31 ottobre 2020, ti invitiamo a consultare nuovamente la pagina il 1° ottobre 2020, per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti relativi all'idoneità.

    Tieni presente che le prenotazioni nazionali nella Cina continentale e le prenotazioni Luxe o Luxury Retreats sono soggette a termini diversi.

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