Vai al contenuto
    Vai avanti per accedere ai risultati suggeriti

    Che cos'è l'autenticazione in 2 passaggi?

    L'autenticazione in 2 passaggi può essere necessaria come ulteriore livello di sicurezza per accedere a determinate parti del tuo account. Ha lo scopo di proteggere i dati personali, come i dettagli dei tuoi compensi. Quando richiesto, dovrai inserire un PIN univoco che solo tu conosci, per confermare la tua identità.

    Perché serve

    L'autenticazione a 2 passaggi è una misura di sicurezza avanzata richiesta dalle normative regionali. Ciò significa che, per poter operare nella tua regione e rispettare le normative, potremmo doverti chiedere di impostarla per continuare a utilizzare Airbnb.

    Se non imposti l'autenticazione a 2 passaggi, non potrai accedere a parti importanti del tuo account che potrebbero essere fondamentali per ospitare. Per assicurarti che questo non accada, configurala e scegli un PIN univoco facile da ricordare.

    Come funziona

    Per impostarla, devi avere un numero di telefono legato al tuo account. Puoi aggiungere il tuo numero di telefono nella sezione Impostazioni dell'account > Accesso e sicurezza, da cui puoi anche impostare l'autenticazione in 2 passaggi. Per completare la configurazione, procedi nel seguente modo:

    • Conferma il codice di accesso: invieremo un codice di accesso unico al tuo telefono tramite SMS o telefonata (sarai tu a scegliere).
    • Crea un PIN: successivamente, creerai un numero di identificazione personale (PIN).
    • Aggiungi domande di sicurezza: scegli domande a cui solo tu sai rispondere, che verranno utilizzate nel caso in cui dimentichi il tuo PIN.

    Poiché si tratta di una misura di sicurezza avanzata richiesta dalle normative regionali, potrebbe essere necessario farlo per continuare ad accedere a qualsiasi parte del tuo account che contiene informazioni personali.

    Modifica del tuo PIN o delle tue domande di sicurezza

    Qualora dimenticassi il tuo PIN o le tue domande di sicurezza, o volessi modificarli, vai su Impostazioni > Accesso e sicurezza. Troverai una sezione chiamata autenticazione in 2 passaggi, che ti consentirà di modificarli.

    Dovrai inserire il tuo PIN corrente per effettuare un aggiornamento. Se non ricordi il PIN attuale, utilizza il link Hai dimenticato il PIN? per rispondere a una delle tue domande di sicurezza. A quel punto potrai configurare il tuo nuovo PIN o le tue domande di sicurezza.

    Aggiornamento del tuo numero di telefono

    Di tanto in tanto, potrebbe essere necessario modificare il tuo numero di telefono. Quando modifichi il numero di telefono nel tuo account, aggiorneremo il numero che utilizziamo per inviarti un codice di accesso.

    Se hai bisogno di farlo, tieni presente che le normative potrebbero prevedere un periodo di attesa di diversi giorni, come misura di sicurezza aggiuntiva, dopo l'aggiornamento di qualsiasi numero di telefono. Ciò significa che l'accesso a determinate parti del tuo account potrebbe essere temporaneamente non disponibile, se non hai un altro numero di telefono associato al tuo account.

    Hai ricevuto l'aiuto di cui avevi bisogno?