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Politica della community

Regole di base per gli ospiti

Chiediamo a tutti gli utenti della nostra community di attenersi a queste semplici regole per essere ospiti straordinari:

  • Tratta la casa del tuo host come se fosse la tua.
  • Rispetta le regole standard della casa stabilite dall'host.

Dettagli delle regole di base

Tratta la casa del tuo host come se fosse la tua

  • Pulizia: l'alloggio deve essere restituito in uno stato che non richieda una pulizia eccessiva o profonda (per esempio, non lasciare piatti con resti di alimenti ammuffiti, tappeti sporchi, macchie causate da animali domestici, etc.). Le spese di pulizia stabilite dagli host, infatti, coprono esclusivamente la pulizia ordinaria tra una prenotazione e l'altra (come fare il bucato, passare l'aspirapolvere e così via).
  • Rifiuti: la spazzatura deve essere smaltita negli appositi contenitori, prestando attenzione all'eccessiva quantità di immondizia.
  • Danni: laddove gli ospiti causino danni che vanno oltre la normale usura, ci aspettiamo che informino l'host dell'accaduto il prima possibile e che collaborino con quest'ultimo per trovare una soluzione ragionevole. Se responsabili di danni, oggetti mancanti o spese per pulizie impreviste, gli ospiti sono tenuti a pagare richieste di rimborso ragionevoli. Scopri di più sull'addebito dei danni.

Rispettare le regole standard della casa stabilite dall'host

  • Ospiti autorizzati: i viaggiatori devono rispettare il numero massimo di persone ospitabili per soggiorno. Eventuali domande in merito alle regole relative ai visitatori possono essere poste direttamente all'host. In qualsiasi caso vietiamo gli assembramenti che arrecano disturbo. Per ulteriori informazioni, consulta la Politica per il rispetto del vicinato.
  • Orario di check-in: è importante rispettare la finestra di check-in indicata. Non è consentito effettuare il check-in prima o dopo questo intervallo di tempo senza previa approvazione da parte dell'host.
  • Orari di check-out: il check-out deve essere completato, compresa la restituzione delle chiavi, entro l'orario indicato sulla prenotazione di Airbnb. Inoltre, non è consentito lasciare i propri effetti personali all'interno dell'alloggio oltre tale limite temporale senza previa autorizzazione dell'host.
  • Fumatori: non è permesso fumare all'interno degli alloggi, se non su autorizzazione dell'host. Il divieto si estende al consumo di tabacco, cannabis, sigarette elettroniche, ecc.
  • Autorizzazione relativa agli animali domestici: non è permesso introdurre animali domestici all'interno di alloggi in cui ciò sia espressamente vietato dalle regole della casa o senza previa comunicazione all'host. Né tantomeno è concesso portare con sé un numero di animali superiore rispetto a quello indicato. Nota bene: gli animali di servizio non sono considerati animali domestici. Scopri di più sulle regole per gli animali di servizio nella Politica sull'accessibilità.
  • Rumore: agli ospiti viene richiesto di rispettare le ore di silenzio stabilite e di non disturbare il vicinato con rumori eccessivi (musica ad alto volume, grida, porte che sbattono e così via).
  • Film e fotografie commerciali: agli ospiti viene richiesto di non partecipare a film o servizi fotografici destinati a scopi commerciali o di lucro, senza il permesso documentato dell'host.

Segnalare una violazione

Incoraggiamo gli host a comunicarci tempestivamente qualsiasi violazione delle regole della casa e, oltre alle loro segnalazioni, accogliamo anche quelle dei loro vicini.

Qualora gli host sospettassero o accertassero la presenza di una violazione, chiederemo loro di:

  • comunicare con l'ospite, poiché spesso questo è il modo più rapido per risolvere la questione.
  • documentare il problema, segnalandolo all'interno della conversazione su Airbnb, inoltrando un reclamo ricevuto via email da parte di un vicino, scattando delle foto e così via.
  • contattarci per segnalare eventuali problemi o richiedere un risarcimento dei danni tramite il Centro Soluzioni.
  • scrivere una recensione onesta che possa essere utile all'ospite nei suoi soggiorni futuri.

Rispetto delle regole di base da parte degli ospiti

Ci impegniamo a far rispettare le presenti regole di base, tra cui, a titolo di esempio ma non esaustivo, comunicandole agli ospiti e inviando loro avvertimenti in caso di violazioni. Se queste ultime sono gravi o ripetute, potremmo anche sospenderli o rimuoverli dalla nostra community.

Oltre alle regole della casa standard contemplate dalle presenti regole di base, gli host possono aggiungerne altre nella pagina del loro annuncio. In caso di violazione di una o più di queste regole aggiuntive, gli host possono contattare l'Assistenza clienti per farsi suggerire come comportarsi.

Comunicare tempestivamente con l'host in caso di problemi

Oltre alle suddette regole di base, una buona comunicazione tra host e ospiti è fondamentale affinché vada tutto liscio durante il soggiorno. Se sono in grado di farlo (ad es. si trovano in un'area con sufficiente copertura di rete), Airbnb incoraggia gli ospiti a rispondere all'host quando quest'ultimo li contatta per risolvere un problema.

Presentare un ricorso a seguito di violazioni

Gli ospiti possono fare ricorso rispetto a provvedimenti adottati in base a questa politica contattando l'Assistenza clienti o utilizzando il link che forniamo per avviare la procedura di ricorso. Quando esaminiamo i ricorsi, teniamo conto di tutti i dati forniti dagli ospiti, come informazioni nuove o rettificate, violazioni dei Termini delle recensioni o altre circostanze pertinenti alle violazioni.

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