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Come fare
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Creare messaggi programmati e inviarli automaticamente agli ospiti

Vuoi comunicare meglio e con poco sforzo? Utilizza i messaggi programmati per risparmiare tempo inviando automaticamente comunicazioni in base a eventi specifici, come una nuova prenotazione, un check-in o un check-out.

Come personalizzare i modelli con gli shortcode

Puoi personalizzare i modelli con l'uso di shortcode, ovvero delle variabili che ti consentono di inserire automaticamente i dettagli specifici di un ospite, una prenotazione o un alloggio. Mentre componi il messaggio, puoi accedere agli shortcode tramite un menu a tendina. Ricorda che dovrai aggiungere le informazioni corrispondenti a ogni shortcode nei tuoi annunci, come gli orari di check-in e check-out, altrimenti lo shortcode mostrerà il messaggio "non disponibile".

Messaggi programmati

Ecco alcuni usi comuni degli shortcode (evidenziati in grassetto) e dei messaggi programmati:

Ringraziare l'ospite poco dopo la prenotazione

  • Ciao nome dell'ospite, grazie per aver confermato la prenotazione.
  • Non vedo l'ora di darti il benvenuto il giorno data del check-in a partire dalle ore orario del check-in, che è l'orario del check-in.
  • Colgo l'occasione per ricordarti le nostre regole della casa: regole della casa.

Inviare un promemoria per il check-in un paio di giorni prima dell'inizio del viaggio

  • L'alloggio è situato al seguente indirizzo: indirizzo dell'alloggio. Ecco le indicazioni per raggiungerlo: indicazioni stradali.
  • Il nome della rete wifi è nome del wifi e la password è password del wifi.
  • Non esitare a contattarmi se hai bisogno di consigli su città dell'alloggio.

Inviare un promemoria per il check-out la mattina prima della fine del soggiorno

  • Promemoria: il check-out è domani (data del check-out) entro le ore orario del check-out.
  • Ti ricordo il tuo codice di conferma: codice di conferma.

Shortcode

L'elenco completo degli shortcode include:

  • Nome dell'ospite
  • Cognome dell'ospite
  • Numero di telefono dell'ospite
  • Data del check-in
  • Orario del check-in
  • Data del check-out
  • Orario del check-out
  • Prezzo totale del viaggio
  • Prezzo medio a notte
  • Spese di pulizia
  • Nome dell'annuncio
  • Indirizzo dell'alloggio
  • Città dell'alloggio
  • Nome del wifi
  • Password del wifi
  • Codice di conferma
  • Indicazioni stradali
  • Istruzioni per il check-in
  • Regole della casa
  • Manuale della casa
  • Guida
  • Muoversi in zona
  • Accesso degli ospiti
  • Interazione con gli ospiti
  • Città dell'ospite
  • Paese dell'ospite
  • Quartiere
  • Numero di ospiti
  • Numero di notti
  • Numero di bagni
  • Numero di camere da letto
  • Numero di letti
  • Nome dell'host principale
  • Cognome dell'host principale

Puoi sempre scegliere di ignorare, personalizzare o inviare i messaggi in anticipo e potrai controllare la cronologia completa di ogni messaggio inviato per ciascuna prenotazione.

Se desideri inviare i modelli manualmente invece che automaticamente, consulta questa pagina per scoprire di più sulle risposte rapide.

Creare un messaggio programmato

Quando crei e programmi un messaggio per un annuncio, questo verrà applicato alle prenotazioni attuali e future. I messaggi programmati vengono inviati in base al fuso orario dell'annuncio. Inoltre, l'impostazione della lingua del modello influisce sul modo in cui i tuoi shortcode vengono tradotti.

Creare un messaggio programmato sul computer

  1. Clicca su Messaggi e poi su Menu.
  2. Nella sezione Impostazioni, clicca su Messaggi programmati.
  3. Clicca su + Nuovo messaggio.
  4. Inserisci un nome con cui identificare il modello.
  5. Scrivi il tuo messaggio e inserisci gli shortcode per personalizzarlo.
  6. Abbina le impostazioni della lingua al tuo messaggio.
  7. Seleziona gli annunci a cui desideri vincolarlo.
  8. Seleziona l'azione che lo attiva: prenotazione confermata, check-in o check-out.
  9. Scegli quanto tempo prima o dopo l'evento inviare il messaggio.
  10. Clicca su Salva.


Gli ospiti con prenotazioni last-minute o relative a soggiorni brevi non riceveranno i messaggi programmati il cui invio sia previsto con un anticipo sull'orario di inizio uguale o superiore al tempo di preavviso.

  • Se, per esempio, la programmazione prevede che il messaggio venga inviato 2 giorni prima del check-out, ma il soggiorno dura solo 1 o 2 giorni, la comunicazione non verrà inviata.
  • Oppure, se il messaggio deve essere inviato 1 giorno prima del check-in, ma l'ospite prenota l'alloggio all'ultimo minuto il giorno prima del check-in, la programmazione verrà ignorata.

Modificare un messaggio programmato

Modificare un messaggio programmato sul computer

  1. Clicca su Messaggi e poi su Menu.
  2. Nella sezione Impostazioni, clicca su Messaggi programmati.
  3. Seleziona il modello che vuoi modificare.
  4. Apporta le modifiche e clicca su Salva.

Consultare i messaggi programmati per un ospite specifico

Puoi controllare i messaggi programmati passati e futuri esaminando la conversazione con l'ospite e la finestra di dialogo dei messaggi programmati.

Controllare un messaggio programmato sul computer

  1. Clicca su Messaggi e seleziona la conversazione con l'ospite.
  2. Accanto alla casella di composizione del messaggio, clicca sull'icona dell'orologio che rappresenta i messaggi programmati.


Otterrai un elenco di tutti i messaggi programmati che sono stati inviati o ignorati, nonché di quelli che verranno inviati in futuro. Se un ospite ha più prenotazioni, sarà possibile espandere e ridurre la cronologia di ognuna di esse.

Modificare un messaggio programmato prima che venga inviato

Puoi ignorare, inviare in anticipo o modificare il contenuto di un messaggio programmato futuro prima che venga inviato, senza modificare il modello.

Controllare un messaggio programmato dal PC

  1. Clicca su Messaggi e seleziona la conversazione con l'ospite.
  2. Clicca sull'icona dei messaggi programmati accanto alla casella di composizione del messaggio.
  3. Seleziona il messaggio da modificare, oppure clicca su Ignora o su Invia ora.

Rimuovere un messaggio programmato da un annuncio

Rimuovere un messaggio programmato sul computer

  1. Clicca su Messaggi e poi su Menu.
  2. Nella sezione Impostazioni, clicca su Messaggi programmati.
  3. Seleziona il modello da cui vuoi svincolare l'annuncio.
  4. Vai su Annunci e clicca su Modifica.
  5. Deseleziona gli annunci e clicca su Salva.


Eliminare un messaggio programmato per tutti gli annunci

L'eliminazione di un modello rimuoverà tutti i futuri messaggi programmati non inviati per tutti gli annunci a esso vincolati.

Eliminare un messaggio programmato sul computer

  1. Clicca su Messaggi e poi su Menu.
  2. Nella sezione Impostazioni, clicca su Messaggi programmati.
  3. Seleziona il modello che vuoi eliminare.
  4. Scorri fino alla voce Elimina modello e clicca su di essa.

Ospitare con un team o con un co-host

Se ospiti con un team, i membri autorizzati a gestire gli ospiti avranno accesso alla stessa lista di messaggi programmati, e tutti i messaggi verranno inviati a nome del titolare del team. Tutti i membri del team potranno ignorare e modificare i messaggi programmati futuri e creare nuovi modelli a disposizione del resto del team. Tutti i messaggi salvati creati in precedenza saranno ora accessibili nella sezione Messaggi condivisa del tuo team.

Se affitti con un co-host, questa persona avrà accesso alla tua cronologia di messaggi programmati e all'elenco dei messaggi futuri da ciascuna conversazione, e potrà ignorare e modificare i messaggi programmati futuri. Potrà inoltre applicare i suoi modelli al tuo annuncio, ma non visualizzare o modificare i tuoi.

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