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Come fare
Ospite

Problemi di viaggio per i quali è possibile presentare una richiesta di rimborso

Alcuni problemi di viaggio hanno bisogno di un piccolo aiuto in più. Se riscontri una di queste condizioni, probabilmente usufruisci della copertura prevista nei Termini di Riprenotazione e Rimborso:

  • Impossibilità di accedere all'alloggio, ad esempio se l'host ha fornito un codice errato per la cassetta di sicurezza e non riesci più a contattarlo.
  • All'arrivo lo spazio risulta non sicuro o non pulito, ad esempio la biancheria è sporca o ci sono altri rischi per la sicurezza.
  • Mancano servizi essenziali o non funzionano, ad esempio la piscina su cui stavi fantasticando è in pessimo stato.
  • L'alloggio non rispecchia la descrizione riportata nell'annuncio, ad esempio il numero delle camere o dei letti è diverso o le caratteristiche di accessibilità non sono presenti.

E adesso?

Se hai bisogno di inviare una richiesta di risarcimento, assicurati di:

  1. Raccogliere prove: documenta i problemi con foto o video.
  2. Contattarci: invia un messaggio o chiama Airbnb entro 24 ore dall'insorgere di un problema.
  3. Rimanere in contatto: ti contatteremo per spiegarti i passaggi successivi.
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