I suggerimenti verranno mostrati dopo aver digitato l'input di ricerca. Utilizza le frecce su e giù per consultare. Utilizza invio per selezionare. Se la selezione è una frase, questa verrà inviata per effettuare la ricerca. Se il suggerimento è un link, il browser accederà alla pagina.
Politica della community

Accogliere al meglio gli ospiti con esigenze di accessibilità

Diamo il benvenuto e offriamo tutto il nostro supporto alle persone con esigenze di accessibilità. Questi membri della nostra community devono avere la certezza che gli host forniranno informazioni accurate sulle caratteristiche di accessibilità.

Cosa permettiamo

  • Non ammettere animali di servizio per ragioni di salute e sicurezza: se un host non è in grado di ospitare animali di servizio, ad esempio perché questi rappresenterebbero una minaccia diretta per la salute e la sicurezza di una persona che risiede in modo permanente nel suo alloggio, potrebbe aver diritto a un'esenzione, se ce lo comunica in modo proattivo.
  • Richieste di allontanamento di animali di servizio che la persona responsabile non riesce a tenere sotto controllo: gli host possono richiedere che l'animale di servizio di un ospite venga portato via se quest'ultimo non riuscisse a tenerlo a bada. Sono inclusi, ad esempio, i casi in cui tali animali non vengono supervisionati durante un soggiorno.

Cosa non permettiamo

  • Rifiutare una prenotazione per via delle esigenze di accessibilità di un ospite: a meno che non abbiamo concesso noi l'autorizzazione, gli host non possono rifiutare, cancellare o altrimenti modificare una prenotazione perché l'ospite è accompagnato da un animale di servizio o necessita di un dispositivo assistivo.
  • Aggiungere costi per via delle esigenze di accessibilità di un ospite: gli host non possono addebitare costi aggiuntivi per animali di servizio o dispositivi assistivi. Consulta la nostra politica sull'accessibilità e scopri perché gli animali di servizio sono diversi dagli animali domestici e da quelli di supporto emotivo.
  • Rifiuto di richieste ragionevoli da parte degli ospiti di soddisfare delle esigenze di accessibilità: gli host dovrebbero soddisfare tali richieste purché siano considerate ragionevoli. È ragionevole chiedere a un host di allontanare il divano dalla porta in modo che l'ospite su sedia a rotelle possa accedere senza problemi al soggiorno (supponendo che ci sia spazio per spostare il divano e che l'host abbia la possibilità di farlo). Non si può considerare ragionevole, invece, chiedere a un host di ampliare la porta d'ingresso del proprio alloggio per potervi far passare una sedia a rotelle.
  • Trattamento iniquo: a meno che non abbiamo concesso noi l'autorizzazione, gli host devono trattare allo stesso modo e applicare le stesse regole a tutti gli ospiti, indipendentemente dalle loro esigenze di accessibilità.
  • Linguaggio dispregiativo: né gli ospiti né gli host devono essere soggetti a un linguaggio offensivo in merito alla loro disabilità. Ciò include la denigrazione del servizio prestato da un eventuale animale di servizio dell'utilizzo di un dispositivo assistivo o l'uso di qualsiasi altro linguaggio discriminatorio.
  • Errata rappresentazione delle caratteristiche di accessibilità: gli annunci devono includere informazioni accurate sulle caratteristiche di accessibilità presenti nello spazio e nell'area circostante. Gli host dovrebbero essere chiari e discutere dei dettagli sull'argomento nella conversazione con qualsiasi ospite abbia esigenze di accessibilità note.

Siamo qui per aiutarti

Se dovessi essere testimone o vittima di un comportamento che viola le nostre politiche, contattaci.

Sebbene queste linee guida non coprano tutti gli scenari possibili, sono progettate per offrire indicazioni generali sulle politiche della community di Airbnb.

Questo articolo ti è stato d'aiuto?

Articoli correlati

Ricevi assistenza per le tue prenotazioni, il tuo account e altro.
Accedi o registrati