I suggerimenti verranno mostrati dopo aver digitato l'input di ricerca. Utilizza le frecce su e giù per consultare. Utilizza invio per selezionare. Se la selezione è una frase, questa verrà inviata per effettuare la ricerca. Se il suggerimento è un link, il browser accederà alla pagina.
Politica della community

Cosa ci aspettiamo dagli host e dai loro alloggi

Ogni host dovrebbe soddisfare questi standard di base affinché i suoi ospiti possano vivere un'esperienza piacevole e sicura.

Cosa non permettiamo

  • Svolgere l'attività di host senza autorizzazione e/o licenze appropriate: Airbnb richiede che tutti gli host siano autorizzati a svolgere la propria attività e che rispettino tutte le leggi applicabili.
  • Comunicazione inaffidabile: gli host devono essere reattivi e pronti a rispondere alle domande poste dagli ospiti o da Airbnb entro un ragionevole lasso di tempo. Inoltre, sono tenuti a seguire tutti i passaggi necessari richiesti da Airbnb per risolvere eventuali problemi.
  • Annunci con informazioni non accurate: l'alloggio, la posizione, la tipologia di annuncio, i livelli di privacy e i servizi devono riflettere in modo accurato ciò che è riportato nella descrizione al momento della prenotazione. Gli host possono modificare i dettagli di una prenotazione accettata solo dopo il consenso dell'ospite.
  • Soggiorni non sicuri: gli host devono assicurasi che l'ingresso principale dell'alloggio possa essere chiuso in modo sicuro, e devono fornire agli ospiti le chiavi o i codici di tutti i punti d'accesso principali.
  • Check-in non affidabili: in fase di check-in, gli host devono fornire agli ospiti le informazioni giuste per accedere all'alloggio (per es. codici di accesso corretti, indicazioni chiare). Gli host che incontrano di persona gli ospiti al check-in devono assicurarsi di arrivare entro l'orario concordato. L'uso di cassette di sicurezza o codici di ingresso deve essere sempre sicuro (per es. cambiare i codici tra una prenotazione e l'altra).
  • Alloggi non puliti: l'alloggio deve essere privo di rischi noti per la salute (per es. muffa, insetti, parassiti) e deve essere sempre pulito secondo standard elevati tra un soggiorno e l'altro.
  • Mancanza di sicurezza: gli host devono assicurarsi che gli alloggi o le Esperienze non presentino rischi per la sicurezza che non siano stati resi noti (per es. uscite di sicurezza bloccate, rischi di scosse elettriche, veleno per topi). Nel caso vi fossero, dovranno porvi rimedio su richiesta degli ospiti o di Airbnb.
  • Arbitraggio: non è consentito utilizzare una piattaforma terza per prenotare una stanza di hotel o un alloggio di terze parti per poi pubblicarli su Airbnb a una tariffa maggiorata. Gli host devono rispettare le regole specifiche previste per le multiproprietà o altri alloggi simili quando valutano se pubblicare o meno un annuncio su Airbnb.
  • Sfruttamento degli animali: nella nostra community non tolleriamo soggiorni o Esperienze che sfruttano gli animali (per es. zoo di strada, caccia ai trofei). Gli host sono tenuti a rispettare le linee guida di Airbnb sul benessere degli animali.

Scopri di più sulle regole di base per gli host.

Siamo qui per aiutarti

Se dovessi essere testimone o vittima di un comportamento che viola le nostre politiche, contattaci.

Sebbene queste linee guida non abbraccino tutti gli scenari possibili, sono progettate per offrire indicazioni generali sui termini della community di Airbnb.

Questo articolo ti è stato d'aiuto?

Articoli correlati

Ricevi assistenza per le tue prenotazioni, il tuo account e altro.
Accedi o registrati