Politica della community
Evitare frodi, truffe e abusi
Evitare frodi, truffe e abusi
Adottiamo misure contro i trasgressori per proteggere l'integrità della piattaforma di Airbnb e mitigare i rischi e le perdite associati a frodi, truffe e abusi.
Cosa è consentito
- Determinati pagamenti al di fuori del sito: alcuni pagamenti al di fuori del sito sono consentiti solo se l'autorizzazione è stata concessa in anticipo da Airbnb e gli ospiti vengono informati prima della prenotazione. Questi includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: riscossione della tassa locale o della tassa di soggiorno, costi "all-inclusive" presso multiproprietà o resort, depositi cauzionali o spese accessorie come costi per animali domestici, parcheggiatore, wifi, palestra, colazione ecc.
Cosa non permettiamo
- Estorsione: gli host e gli ospiti non devono minacciare in modo diretto o indiretto nel tentativo di ottenere un risultato desiderato (ad esempio: un pagamento, una recensione ecc.) da un individuo o da un gruppo.
- Attività al di fuori della piattaforma: gli host e gli ospiti non devono comunicare, condividere recapiti personali, pagare o richiedere pagamenti per una prenotazione o Esperienza al di fuori della piattaforma di Airbnb.
- Abuso di coupon e inviti: gli host e gli ospiti non devono tentare di utilizzare in modo improprio i coupon e il programma di inviti di Airbnb.
- Chargeback non fraudolenti: gli host e gli ospiti non devono tentare di utilizzare in modo improprio o presentare false richieste di riaddebito per ottenere un rimborso.
Scopri di più sui nostri termini per la riscossione dei costi di persona.
Siamo qui per aiutarti
Se dovessi essere testimone o vittima di un comportamento che viola le nostre politiche, contattaci.
Sebbene queste linee guida non abbraccino tutti gli scenari possibili, sono progettate per offrire indicazioni generali sui termini della community di Airbnb.
Questo articolo ti è stato d'aiuto?
Articoli correlati
- Ospite
Chi può avere un account su Airbnb
Le persone che minacciano o rappresentano un rischio per la sicurezza degli altri non trovano spazio nella nostra community. - Ospite
Come posso sapere se un'email o un sito web sono effettivamente attribuibili a Airbnb?
Le email e i siti web fraudolenti hanno spesso un tono incalzante e minacciano di sospendere il tuo account. Se hai dei dubbi, per prima cos… - Ospite
Segnala messaggi sospetti
Se ricevi un messaggio sospetto, contattaci oppure segnalalo nella tua posta.
Ricevi assistenza per le tue prenotazioni, il tuo account e altro.
Accedi o registrati