Utilizzare Zoom per offrire Esperienze online
Che si tratti di un bingo con le drag queen, di un workshop di astrologia o di lezioni di cucina con le nonne italiane, c'è una cosa che tutte le Esperienze Airbnb online hanno in comune: la piattaforma di Zoom. Oltre a proporre la tua Esperienza online tramite Zoom, la utilizzerai anche per inviare la tua dimostrazione affinché venga approvata da parte nostra. Scarica Zoom qui.
Registrare una dimostrazione
Come parte della procedura di invio, ti chiediamo di utilizzare Zoom per registrare una dimostrazione della tua Esperienza. Ecco alcuni consigli per effettuare una fantastica registrazione.
Puoi utilizzare un altro servizio per registrare il video di presentazione, ma ti consigliamo di farlo con Zoom, per iniziare a prenderci la mano.
Attivare il tuo nuovo account Zoom
Quando approviamo la tua Esperienza, ti chiediamo di attivare un nuovo account Zoom dalle impostazioni dell'Esperienza. Si tratta di un account Zoom unico collegato alla tua Esperienza Airbnb: questo nuovo account deve avere un indirizzo email diverso da qualsiasi altro account Zoom che hai già creato.
Al termine della procedura, potresti dover attendere fino a 30 minuti affinché lo stato di attivazione di Zoom si aggiorni.
Ospitare
Dove trovare il link per Zoom
I tuoi ospiti riceveranno un link Zoom univoco per ogni sessione della tua Esperienza programmata sul calendario. Ci sono 2 modi per trovare il link:
- Nell'email di conferma inviata ogni volta che un ospite prenota.
- Nell'email di promemoria inviata prima dell'inizio dell'Esperienza.
Fornire l'accesso agli ospiti
La Sala d'attesa di Zoom ti consente di controllare chi partecipa alla tua Esperienza facendo entrare un ospite alla volta. Quindi, se un ospite condivide un link di Zoom con un'altra persona non inclusa nella prenotazione, nessuno ti costringe a far partecipare quella persona aggiuntiva che non ha pagato. Tuttavia, puoi richiedere il suo pagamento nel Centro Soluzioni.
Risoluzione dei problemi
Se riscontri dei problemi con Zoom, contatta il relativo Centro Assistenza. Se i tuoi ospiti hanno dei problemi, potrebbe anche essere utile inviare loro questo articolo sulla partecipazione alle Esperienze online.
Articoli correlati
- OspiteCosa devo sapere prima di partecipare a un'Esperienza online su Zoom?Prima di partecipare all'Esperienza, verifica che il tuo dispositivo soddisfi i requisiti di sistema di Zoom e collauda la connessione a Int…
- Host di EsperienzeProporre un'Esperienza onlineInvia la tua idea per un'Esperienza online e la tua posizione. Una volta ottenuta l'approvazione, terrai la tua Esperienza su Zoom, uno stru…
- Che cosa succede se ho difficoltà tecniche durante un'esperienza online?Se riscontri problemi tecnici che ti impediscono di offrire un'Esperienza online, dovrai rimborsare i tuoi ospiti.