Come conoscere l'importo del rimborso
Nella maggior parte dei casi, l'importo del rimborso dipenderà dai termini di cancellazione della tua prenotazione e dal momento in cui effettuerai la cancellazione.
Puoi consultare l'importo del rimborso e i termini di cancellazione applicabili alla tua prenotazione avviando la procedura di annullamento del soggiorno o dell'Esperienza.
Puoi consultare tali termini anche accedendo alla sezione Viaggi e selezionando il soggiorno in questione, oppure consultando l'email di conferma della prenotazione.
Pagamento dilazionato con Klarna
I residenti negli Stati Uniti e in Canada potranno usufruire di due nuovi piani di pagamento dilazionato con Klarna, che accetta tutte le principali carte di debito e di credito, come Visa, Discover, Maestro e Mastercard, ad eccezione delle carte prepagate.
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Ulteriori informazioni
- Pagamento parziale: se hai corrisposto in anticipo solo una parte dell'importo del soggiorno, potresti ricevere un rimborso di entità inferiore a quella che ti aspettavi, che non supererà mai l'importo già pagato.
- Tempistiche del rimborso: con molta probabilità, l'importo rimborsato non sarà accreditato sul tuo conto immediatamente, anche se Airbnb effettua il pagamento subito dopo la cancellazione.
- Orari limite per la cancellazione: gli orari limite sono indicati nel fuso del luogo del soggiorno.
- Coupon: i coupon non sono rimborsabili.
- Costi del servizio: i costi del servizio relativi al tuo soggiorno non sono rimborsabili se annulli la prenotazione dopo il termine del periodo di cancellazione gratuita.
Casi particolari
Nei seguenti casi potresti avere diritto a un rimborso totale o maggiore a quello normalmente previsto dai termini di cancellazione dell'host:
- La cancellazione è dovuta a una circostanza attenuante.
- Il motivo della cancellazione è coperto dai Termini di riprenotazione e rimborso di Airbnb.
- Durante il soggiorno riscontri un problema coperto dai Termini di riprenotazione e rimborso di Airbnb.
COVID-19
Se i tuoi piani sono cambiati a causa dell'emergenza COVID-19, verifica che i Termini delle circostanze attenuanti siano applicabili alla tua prenotazione.
Per ottenere un rimborso relativo a una cancellazione correlata alla pandemia è necessario fornire una documentazione che attesti l'esposizione al virus o l'infezione entro 14 giorni dal check-in. Ad esempio:
- Test COVID-19 con esito positivo
- Certificato medico
- Notifica da parte del governo locale relativa all'esposizione al virus
- Screenshot della notifica inviata da un'app di tracciamento dei contatti
- Test con esito positivo a nome di un membro del proprio nucleo familiare
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