Assistenza su problemi imprevisti
Se non ti senti al sicuro o ti accorgi che qualcosa manca o non funziona, contatta immediatamente sia l'host che Airbnb. Scopri come affrontare gli imprevisti e utilizzare il Centro Soluzioni.
Problemi di comunicazione
Hai bisogno di parlare con il tuo host? Apri la vostra conversazione per trovare l'email e il numero di telefono dell'host (puoi chiamarlo anche dall'app di Airbnb). Se hai bisogno di qualcosa, come i dettagli del check-in o le istruzioni per entrare nell'alloggio, controlla la pagina dell'itinerario della prenotazione. Se poi ti servisse ancora aiuto, puoi contare su di noi!
Se non riesci a contattare l'host
Dove trovare i recapiti dell'host se non riesci a trovarlo e come contattarci se hai bisogno di ulteriore assistenza.
Pagare al di fuori di Airbnb
Cosa fare se un host ti chiede di pagare al di fuori di Airbnb o tramite un'altra società.
Soluzioni per gli imprevisti
Se succede qualcosa durante il tuo soggiorno, ad esempio se rompi qualcosa o se lo spazio non è pulito all'arrivo, informa il tuo host il prima possibile. Assicurati di scattare anche delle foto (aiuta l'host e Airbnb a comprendere il problema). Puoi richiedere un rimborso delle spese di pulizia o cancellare la prenotazione entro 24 ore dal momento in cui hai riscontrato il problema. Se invece si tratta di qualcos'altro, come l'invio di denaro all'host, vai al Centro Soluzioni.
Gestire i danni durante un soggiorno
Come contattare e rimborsare il tuo host se rompi qualcosa.
Cosa fare se l'alloggio in cui soggiorni non è pulito al check-in
Come contattare l'host per chiedere aiuto quando lo spazio non è nelle condizioni previste.
L'utilità del Centro Soluzioni
Scopri come richiedere o inviare denaro per servizi relativi al tuo soggiorno Airbnb.
Se non ti senti al sicuro durante un viaggio
Cosa fare e risorse disponibili.
Se ti fai male durante un'Esperienza Airbnb
Cosa fare se ti fai male durante un'Esperienza o hai bisogno di assistenza medica.
Articoli correlati
- Host
Aggiungere la disposizione dei letti al proprio annuncio
Vai alla sezione Sistemazione per la notte e aggiungi il numero e i tipi di letto - Ospite
Se non ti senti al sicuro durante un viaggio
Se ti senti in pericolo o se la tua sicurezza personale è a rischio, contatta subito le autorità locali. - Ospite
Cancella o ritira una richiesta di viaggio
Se la tua richiesta relativa a un viaggio è in sospeso e non è stata ancora accettata, puoi cancellarla direttamente tramite la conversazion…