I suggerimenti verranno mostrati dopo aver digitato l'input di ricerca. Utilizza le frecce su e giù per consultare. Utilizza invio per selezionare. Se la selezione è una frase, questa verrà inviata per effettuare la ricerca. Se il suggerimento è un link, il browser accederà alla pagina.
Regolamenti
Host

Cancellazioni avviate dall'host con Luxe

Applicheremo le presenti politiche a tutte le prenotazioni Luxe effettuate prima del 2 novembre 2023. Quelle a partire da tale data sono invece soggette ai nostri Termini di cancellazione da parte dell'host.

Cancellazione della prenotazione di un soggiorno

Poiché le cancellazioni interferiscono con i programmi di viaggio degli ospiti e influiscono negativamente sulla fiducia all'interno della community di Airbnb, gli host Luxe dovrebbero onorare tutte le prenotazioni confermate.

Per cancellare una prenotazione Luxe confermata, dovrai contattare direttamente il trip designer che ti è stato assegnato.

All'host che cancella una prenotazione verranno applicate le penalità descritte di seguito, con alcune eccezioni. Se, per un motivo qualsiasi, un host non riuscisse a onorare una prenotazione, dovrà cancellarla il prima possibile per consentire all'ospite di modificare i propri programmi di viaggio.

Costi di cancellazione

Cancellare una prenotazione confermata comporta dei costi. In genere, li deduciamo dal primo compenso che ricevi dopo il soggiorno cancellato. L'importo detratto dipenderà dai termini del tuo accordo per i servizi Luxe. Se completi almeno 10 prenotazioni consecutive senza cancellazioni, o in altre circostanze indicate in questo articolo, non addebiteremo alcun costo.

Calendario non disponibile/bloccato

Se cancelli una prenotazione confermata, potremmo bloccare il tuo calendario. In questo caso, non potrai accettarne un'altra nelle stesse date di quella cancellata.

Recensione pubblica

Se cancelli una prenotazione prima della data di check-in, pubblicheremo una recensione automatica nella pagina del tuo annuncio per segnalare la situazione. Queste note non possono essere rimosse, ma avrai la possibilità di scrivere una risposta pubblica per chiarire i motivi della cancellazione.

Se cancelli una prenotazione il giorno del check-in o in una data successiva, gli ospiti potranno lasciare una recensione pubblica sul tuo annuncio.

Sospensione e disattivazione dell'account

Se cancelli 3 o più prenotazioni nell'arco di un anno, potremmo sospendere o disattivare il tuo annuncio.

Cancellazione di una prenotazione senza penalità

L'host può cancellare una prenotazione senza incorrere in penalità nelle circostanze descritte in questo articolo. Non è mai consentito effettuare cancellazioni per ragioni che violano la Politica antidiscriminatoria di Airbnb.

Circostanze attenuanti

L'host può cancellare una prenotazione senza penalità in presenza di circostanze attenuanti o di condizioni simili al di fuori del suo controllo che gli impediscono di onorarla. Nel decidere se annullare eventuali penalità, potremmo prendere in considerazione alcuni fattori pertinenti, come ad esempio la tempestività con cui l'host ha cancellato la prenotazione dopo aver compreso di non poter più ospitare.

Feste non autorizzate

L'host può cancellare una prenotazione senza penalità se, in base a conversazioni o recensioni precedenti, ha motivo di credere che l'ospite abbia intenzione di organizzare una festa o un evento non autorizzato, oppure di violare in altro modo la nostra politica relativa a feste ed eventi.

Prenotazioni immediate

In alcune circostanze, gli host possono cancellare una Prenotazione Immediata senza incorrere in penalità. Ecco alcuni esempi:

  • L'ospite dichiara apertamente che violerà una delle regole della casa dell'host indicate nell'annuncio Luxe, come ad esempio il divieto di fumare o di portare animali domestici.
  • L'alloggio non soddisfa le esigenze dell'ospite.
  • L'host è preoccupato perché l'ospite ha ricevuto varie recensioni negative o sul profilo di questa persona trova poche informazioni.

Dovrai contattare il tuo trip designer per cancellare la prenotazione senza incorrere in penalità. Il nostro team valuterà la situazione e deciderà se applicare le eccezioni riportate sopra.

I trip designer vengono assegnati entro 24 ore in caso di Prenotazione Immediata. Se dovessi riscontrare un problema, contatta la persona che ti è stata attribuita.

Se cancelli numerosi soggiorni confermati tramite Prenotazione Immediata, potremmo chiederti di disattivare la relativa funzionalità.

Cancellazioni richieste dagli ospiti

Gli ospiti possono richiedere una cancellazione sulla piattaforma Airbnb Luxe in base ai relativi termini indicati al momento della prenotazione.

In tal caso riceverai una notifica, e le date bloccate nel tuo calendario torneranno a essere disponibili.

Assicurati che i termini di cancellazione del tuo annuncio siano sempre corretti.

Questo articolo ti è stato d'aiuto?
Ricevi assistenza per le tue prenotazioni, il tuo account e altro.
Accedi o registrati