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Come fare
Host di Esperienze

Come faccio a creare dei messaggi programmati per le Esperienze affinché vengano inviati automaticamente agli ospiti?

Per risparmiare tempo come host, puoi programmare l'invio automatico di messaggi ai tuoi ospiti. Puoi inoltre personalizzare tali comunicazioni con l'uso di shortcode, ovvero delle variabili che ti consentono di inserire automaticamente i dettagli specifici di ciascun partecipante e dell'Esperienza. Mentre componi il messaggio, puoi accedere agli shortcode tramite un menu a tendina. Ricorda che dovrai specificare le informazioni corrispondenti a ciascuno shortcode, indicandole nei dettagli della tua Esperienza, o non compariranno nel messaggio.

Messaggi programmati

Shortcode per le Esperienze

L'elenco completo degli shortcode comprende:

  • nome dell'Esperienza
  • nome del partecipante
  • cognome del partecipante
  • indicazioni stradali
  • indirizzo
  • città
  • codice di conferma
  • password di accesso all'Esperienza su Zoom (solo per gli eventi online)
  • link di accesso all'Esperienza su Zoom (solo per gli eventi online)

Usi comuni della messaggistica programmata

Ecco alcuni casi in cui gli shortcode (evidenziati in grassetto) e i messaggi programmati vengono normalmente utilizzati:

Porgere il benvenuto agli utenti poco dopo la prenotazione

  • Gentile nome dell'ospite, grazie per aver confermato la prenotazione.
  • Il codice di conferma è quello univoco associato alla tua prenotazione.
  • Sono felice di darti il benvenuto nell'ambito dell'Esperienza nome dell'Esperienza.

Inviare un promemoria un paio di giorni prima dell'inizio dell'Esperienza di persona

  • Ti aspetto alla sessione dell'Esperienza nome dell'Esperienza all'indirizzo. Ecco le indicazioni: indicazioni.
  • Non esitare a contattarmi se hai bisogno di consigli sulla città.

Inviare un promemoria un paio di giorni prima dell'inizio dell'Esperienza online

  • Ti aspetto alla sessione dell'Esperienza nome dell'Esperienza.
  • L'evento si terrà su Zoom e sarà accessibile tramite il seguente link: link di condivisione di Zoom. Ecco la password: password dell'ospite di Zoom.

Ringraziare i partecipanti poco dopo la fine dell'Esperienza

  • Nome ospite, grazie per aver partecipato.
  • Spero che l'Esperienza ti sia piaciuta.

Puoi sempre scegliere di saltare, personalizzare o inviare i messaggi in anticipo. Per ciascuna Esperienza potrai inoltre controllare la cronologia completa di ogni messaggio inviato.

Se desideri inviare i modelli manualmente invece che automaticamente, consulta questa pagina per scoprire di più sulle risposte rapide.

Come creare un messaggio programmato

  1. Vai alla tua Posta.
  2. Apri il menu della cartella sinistra.
  3. Seleziona messaggi programmati.
  4. Clicca su + Nuovo messaggio.
  5. Inserisci un nome per identificare questo modello (non verrà mostrato agli ospiti).
  6. Digita il tuo messaggio e personalizzalo scegliendo eventuali shortcode (ad es. il nome dell'ospite) dal menu apposito.
  7. Indica la lingua in cui hai redatto il messaggio. L'impostazione della lingua influisce sulla traduzione dei tuoi shortcode.
  8. Seleziona le Esperienze a cui vuoi applicare questo messaggio, che sarà inviato sia ai partecipanti con prenotazioni imminenti sia a quelli con prenotazioni in corso per tali Esperienze.
  9. Seleziona l'evento che genererà l'invio automatico del messaggio: Prenotazione confermata, Inizio Esperienza, Fine Esperienza.
  10. I messaggi associati alle Prenotazioni confermate saranno inviati alle conversazioni singole relative a ciascuna prenotazione. I messaggi associati a Inizio Esperienza e Fine Esperienza saranno invece inviati alla conversazione di gruppo pertinente.
  11. Scegli quanto tempo prima o dopo l'evento trigger inviare il messaggio. Farà fede il fuso orario dell'Esperienza.
  12. Seleziona Salva.

NOTA: gli ospiti con prenotazioni last-minute non riceveranno i messaggi programmati il cui invio sia previsto con un anticipo sull'orario di inizio uguale o superiore al tempo di preavviso.

  • Se per esempio la programmazione prevede che il messaggio venga inviato 24 ore prima dell'inizio dell'Esperienza, ma un utente effettua una prenotazione last-minute, questo non riceverà la comunicazione.

Come modificare un messaggio programmato

  1. Vai alla tua Posta.
  2. Apri il menu della cartella sinistra.
  3. Seleziona messaggi programmati.
  4. Seleziona il messaggio da modificare.

Come ottenere una visualizzazione completa di tutti i messaggi programmati per una conversazione specifica

Puoi esaminare l'intero elenco dei messaggi programmati passati e futuri per una determinata conversazione caricandola e consultando la finestra di dialogo dei messaggi programmati.

  1. Vai alla tua Posta.
  2. Vai alla conversazione.
  3. Seleziona l'icona dei messaggi programmati con l'orologio accanto alla casella di composizione del messaggio.

Otterrai un elenco di tutti i messaggi programmati che sono stati inviati o saltati, nonché di quelli programmati per il futuro. Se un ospite ha più prenotazioni, la cronologia di ciascuna prenotazione risulterà comprimibile.

Come saltare, inviare in anticipo o modificare il contenuto di un imminente messaggio programmato prima che venga inviato (per una conversazione specifica)

  1. Vai alla tua Posta.
  2. Vai alla conversazione.
  3. Seleziona l'icona dei messaggi programmati accanto alla casella di composizione del messaggio.
  4. Trova il messaggio e seleziona Salta, Invia ora oppure seleziona il messaggio per modificarne il contenuto. Nota: le modifiche che apporterai seguendo questi passaggi saranno applicate al messaggio soltanto in relazione a questo ospite specifico, non al modello.

Come rimuovere un messaggio programmato da un'Esperienza

  1. Vai alla tua Posta.
  2. Apri il menu della cartella sinistra.
  3. Seleziona messaggi programmati.
  4. Seleziona il modello, apri il selettore e deseleziona l'Esperienza per rimuovere tutti i futuri messaggi programmati non inviati per questa Esperienza.
  5. Per disabilitare un modello, rimuovi tutte le Esperienze a esso associate.

Come eliminare un messaggio programmato per tutte le Esperienze

  1. Vai alla tua Posta.
  2. Apri il menu della cartella sinistra.
  3. Seleziona messaggi programmati.
  4. Scegli il modello da eliminare, scorri fino in fondo e seleziona Elimina per rimuovere tutti i futuri messaggi programmati non inviati per tutte le Esperienze correlate a questo modello.

Affittare con un co-host

Se affitti con un co-host, quest'ultimo potrà accedere alla tua cronologia di messaggi programmati e all'elenco dei messaggi futuri da ciascuna conversazione. Il co-host potrà anche saltare e modificare i messaggi programmati futuri. Inoltre, potrà applicare i propri modelli alla tua Esperienza, ma non potrà visualizzare o modificare i tuoi.

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