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    Che cosa significa ogni stato di una prenotazione?

    Per conoscere lo stato della prenotazione, vai alla tua Posta e cerca la conversazione con l'host. Una volta trovato lo stato, controlla qui di seguito per saperne di più.

    Accettata/Confermata

    Un host ha accettato la richiesta di prenotazione effettuata dall'ospite, oppure la richiesta è stata accettata automaticamente con la funzione di Prenotazione Immediata. Airbnb ha riscosso il pagamento dall'ospite.

    Scopri come verificare se la tua prenotazione è confermata.

    Completata

    Airbnb ha riscosso il pagamento dall'ospite e la prenotazione è stata completata.

    Scopri come accedere alle ricevute delle prenotazioni passate.

    Richiesta di informazioni

    Un ospite ha inviato un messaggio a un host per verificare la disponibilità per un determinato periodo, ma non ha inviato una richiesta di prenotazione. Dal canto suo, l'host ha 24 ore di tempo per rispondere con un messaggio, pre-approvare la prenotazione, inviare un'offerta speciale o rifiutare le date indicate prima che la richiesta scada.

    Scopri come contattare un host prima di prenotare.

    In sospeso

    Un ospite sta aspettando la risposta di un host in merito a una richiesta di prenotazione (l'host ha 24 ore a disposizione per accettare o rifiutare quest'ultima prima che scada), oppure potrebbe dover completare la verifica dell'identità (gli ospiti sono tenuti a farlo entro 12 ore dalla prenotazione, altrimenti questa viene cancellata).

    Scopri di più sulle richieste in sospeso e sulla verifica dell'identità.

    Rifiutata

    Una richiesta di prenotazione è stata rifiutata. Non viene addebitato nulla all'ospite.

    Scopri di più sulle richieste rifiutate.

    Non consentita/Scaduta

    Un host impiega più di 24 ore per rispondere a una richiesta di prenotazione in sospeso o un ospite non accetta entro 24 ore. Se l'ospite è ancora interessato a prenotare, dovrà inviare una nuova richiesta.

    Scopri di più sulle prenotazioni non consentite e sulle richieste scadute.

    Cancellata

    Un host o un ospite ha cancellato una prenotazione confermata o ha ritirato una richiesta di prenotazione in sospeso, la prenotazione è stata cancellata perché l'ospite non ha mai completato la verifica dell'identità oppure perché il pagamento che ha effettuato non è andato a buon fine.

    Scopri come cancellare una prenotazione, cosa succede se è il tuo host a cancellarla, e come avviene la verifica dell'identità.

    Invitato a prenotare/Pre-approvazione

    Un ospite ha contattato l'host in merito a date specifiche e quest'ultimo ha risposto invitandolo a prenotare tali date. L'ospite ha 24 ore di tempo per accettare l'invito.

    Scopri di più sulle pre-approvazioni.

    Offerta speciale

    Un ospite ha contattato l'host in merito a delle date specifiche e l'host ha risposto invitandolo a prenotarle a un prezzo diverso da quello indicato nel calendario. L'ospite ha 24 ore di tempo per accettare l'offerta.

    Scopri come prenotare un'offerta speciale.

    In attesa di pagamento

    Un host ha accettato la richiesta di prenotazione, ma il pagamento effettuato dall'ospite non è andato a buon fine. L'ospite ha 24 ore di tempo per aggiornare correttamente i suoi dati di pagamento affinché la prenotazione venga accettata. In caso contrario, cancelleremo la prenotazione senza penalità, tanto per l'host quanto per l'ospite.

    Scopri di più su quando una prenotazione è in attesa di pagamento.

    In attesa di verifica

    Un ospite ha inviato una richiesta di prenotazione a un host che richiede la verifica dell'identità a chi accoglie, ma l'ospite non ha ancora provveduto a completare tale procedura. La richiesta resta in sospeso finché la verifica dell'identità non viene confermata: se non viene completata entro 12 ore, la richiesta di prenotazione scadrà automaticamente.

    Scopri come avviene la verifica dell'identità.

    Imminente

    Un ospite ha una prenotazione a breve ed effettuerà il check-in entro una settimana.

    Scopri come stampare i dettagli della prenotazione imminente e come definire i dettagli del check-in con il tuo host.

    In attesa di recensione

    Un ospite ha completato il proprio viaggio e l'host sta aspettando che scriva una recensione sul suo soggiorno. Gli ospiti hanno fino a 14 giorni dopo il check-out per scrivere una recensione.

    Scopri come scrivere una recensione.

    Conclusa

    L'ospite non sta più cercando un alloggio per le date richieste.

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