I suggerimenti verranno mostrati dopo aver digitato l'input di ricerca. Utilizza le frecce su e giù per consultare. Utilizza invio per selezionare. Se la selezione è una frase, questa verrà inviata per effettuare la ricerca. Se il suggerimento è un link, il browser accederà alla pagina.
Come fare
Ospite

Coordinare il check-in con il tuo host

Il tuo viaggio sta per iniziare! Hai controllato di avere sotto mano tutte le informazioni necessarie? Segui questi consigli per assicurarti un check-in senza intoppi.

Prima del tuo arrivo

Trova i dettagli della prenotazione

Vai alla pagina dei tuoi Viaggi per consultare informazioni importanti come l'indirizzo dell'alloggio, i recapiti del tuo host e la ricevuta. Di solito, le istruzioni per il check-in sono disponibili 48 giorni prima dell'inizio del soggiorno.

Comunica con il tuo host

Prima della data di arrivo, invia un messaggio all'host per mettervi d'accorso su:

  • Gli orari di check-in e check-out.
  • I dettagli per l'arrivo.
  • La consegna delle chiavi o un metodo di accesso alternativo.
  • I recapiti e l'eventualità che uno di voi sia senza telefono o accesso a Internet durante il viaggio.
  • Altre domande che potresti avere.

Se gli orari di check-in e check-out non sono specificati nella descrizione dell'annuncio, l'orario predefinito per il check-in è alle 15:00 e il check-out alle 11:00 (ora locale), salvo diversamente indicato dall'host.

All'arrivo

Consegna delle chiavi in persona

Alcuni host potrebbero volerti accogliere di persona per darti le chiavi o il codice di accesso al loro alloggio. In tal caso, consulta gli avvisi di viaggio per calcolare il tempo necessario per il trasferimento in caso di ritardo del volo, maltempo o chiusura delle strade.

Altre modalità di check-in

Altre opzioni per effettuare il check-in includono:

  • Self check-in.
  • Ricezione via messaggio delle istruzioni per entrare.
  • Ritiro delle chiavi da una cassetta di sicurezza.
  • Accoglienza degli ospiti da parte di un vicino, co-host o portinaio.

I nostri Termini di Riprenotazione e Rimborso prevedono che gli ospiti possano accedere facilmente all'alloggio che hanno prenotato. Qualora non fosse così, ti preghiamo di contattare Airbnb entro 24 ore dalla constatazione del problema.

Questo articolo ti è stato d'aiuto?

Articoli correlati

  • Effettuare il check-in

    Se hai bisogno di metterti in contatto con il tuo host, reperire le informazioni per il check-in o comunicarci che la cucina non era pulita …
  • Ospite

    Self check-in

    Gli ospiti possono accedere all'alloggio usando una cassetta di sicurezza, un dispositivo Smart Lock o un tastierino oppure ricevendo le chi…
  • Ospite

    Dove trovare le istruzioni per il check-in

    Puoi trovare le informazioni per il check-in nei dettagli della prenotazione. Inoltre ti invieremo un'email di promemoria con queste informa…
Ricevi assistenza per le tue prenotazioni, il tuo account e altro.
Accedi o registrati