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Come fare
Host

Aggiornare il tuo calendario dell'host

Il modo migliore per gestire le tue prenotazioni ed evitare le cancellazioni è mantenere il tuo calendario aggiornato. Per far sapere agli ospiti interessati al tuo alloggio quando puoi accettare o meno prenotazioni, puoi contrassegnare le notti come disponibili o bloccate.

Contrassegnare le notti come disponibili o bloccate:

  1. Vai al Calendario.
  2. Seleziona una o più notti.
  3. Clicca su Rendi disponibili queste notti o Blocca notti.

Nota: quando le notti selezionate sono contrassegnate da stati diversi (ad esempio, alcune sono disponibili e altre bloccate), troverai Modifica disponibilità piuttosto che Rendi disponibili queste notti o Blocca notti.

Noterai anche che le notti disponibili sul calendario sono di colore bianco, mentre quelle non disponibili avranno la data sbarrata. Quando contrassegni come disponibili giorni per i quali inizialmente non potevi ricevere prenotazioni, saprai perché sono bloccati (se per via delle tue impostazioni o di una nostra decisione).

Come host, puoi sbloccare qualsiasi notte sul calendario, eccetto quelle che hai cancellato tu o quelle prenotate tramite calendari collegati o sincronizzati. Di seguito puoi trovare ulteriori informazioni su questi calendari.

Come selezionare le date sul calendario di un dispositivo mobile

Per selezionare più notti e modificare i prezzi e la disponibilità, tocca una data e, tenendola premuta, scorri il dito sulle altre desiderate. Puoi fare la stessa cosa per selezionare più settimane, scorrendo il calendario verso il basso. In questo modo, tutte le notti saranno incluse nel periodo desiderato.

Perché alcune notti sul calendario sono bloccate?

Le notti sul calendario potrebbero essere bloccate per le seguenti ragioni:

  • Impostazioni relative alla disponibilità: alcune notti saranno automaticamente contrassegnate come non disponibili in base alle impostazioni del tuo annuncio, come la finestra di disponibilità, la durata minima del soggiorno, il tempo di preparazione, il preavviso e le date in cui non è possibile effettuare il check-in. Per conoscere il motivo specifico, tocca o clicca sulle notti bloccate. Se vuoi ricevere prenotazioni nei giorni indicati come non disponibili, puoi sovrascrivere le impostazioni per tali notti o modificarle per l'intero calendario.
  • Altri calendari: potresti aver collegato quelli di più annunci o sincronizzato il calendario di Airbnb con quello di un altro sito web. In questi casi, lo bloccheremo per evitare eventuali prenotazioni doppie da parte di ospiti diversi.
  • Richiesta di soggiorno in sospeso: se ne hai ricevuto una, le rispettive notti rimarranno bloccate finché non l'avrai accettata o rifiutata. Se non risponderai entro 24 ore, continueranno a non essere disponibili, ma potrai sbloccarle manualmente. Se hai accettato una prenotazione, ma l'ospite non ha ancora inviato il pagamento, questa rimarrà in sospeso per 24 ore per consentire a quest'ultimo di aggiornare i propri dati di pagamento. Per ricevere le notifiche di eventuali richieste di soggiorno in sospeso, modifica le relative impostazioni.
  • Prenotazioni confermate: quando accetti una richiesta di soggiorno, le notti verranno bloccate automaticamente nel calendario.
  • Prenotazioni cancellate: se cancelli una prenotazione confermata, le relative notti rimarranno bloccate. Scopri cosa succede quando cancelli una prenotazione.
  • Richieste di soggiorno scadute: se una richiesta dovesse scadere prima che tu abbia risposto, le relative notti verranno bloccate automaticamente. In questo caso, dovrai sbloccarle manualmente per renderle nuovamente disponibili.
  • Verifica dell'identità: tutti gli ospiti che prenotano un alloggio e tutti gli host devono verificare la propria identità. Se non completi la procedura, bloccheremo il tuo calendario e non potrai ricevere nuove prenotazioni fino al termine di questa fase. Se un ospite non ha verificato la propria identità, la prenotazione resterà in sospeso e le date bloccate. Scopri di più sulla verifica dell'identità.
  • Informazioni insufficienti: se non hai fornito le informazioni richieste per il tuo account, potremmo bloccare il calendario. Pertanto, assicurati di aver completato questo passaggio.
  • Restrizione per le prenotazioni a breve termine: potremmo bloccare il calendario se il tuo alloggio si trova in una città che non consente soggiorni inferiori a un certo numero di giorni.

Impatto delle richieste di informazioni e degli inviti sulla disponibilità

  • Gli ospiti possono chiedere informazioni in merito a determinate notti prima di decidere di prenotare: queste rimarranno disponibili e più persone potranno porti domande sull'alloggio finché un viaggiatore non ti invierà una richiesta di prenotazione. Se decidi di spedire un invito a un potenziale ospite per incoraggiarlo a soggiornare nel tuo alloggio e la Prenotazione Immediata non è attiva, bloccheremo automaticamente le relative notti sul calendario fino a che non avrà prenotato o l'invito non sarà scaduto (dopo 24 ore dall'invio), a seconda di quale evento si verifica prima.
  • Se spedisci un invito e consenti all'ospite di prenotare immediatamente, potrai bloccare le notti interessate finché quest'ultimo non avrà confermato il soggiorno o l'invito non sarà scaduto (dopo 24 ore dall'invio), a seconda di quale evento si verifica prima. In questo modo, l'ospite avrà il tempo e la possibilità di effettuare la prenotazione. Se cambi idea, puoi annullare l'invito in qualsiasi momento.

Per consigli su come definire una strategia di prezzo che stimoli le prenotazioni, visita il Centro Risorse.

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