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    Al momento ci stanno contattando in molti, e i tempi di attesa sono più lunghi del solito.

    Cancellazione durante il soggiorno

    Se si verifica qualcosa di inaspettato durante un soggiorno, in genere consigliamo di provare per prima cosa a parlare con l'host: la maggior parte degli host preferisce risolvere rapidamente qualsiasi problema, trovando una soluzione oppure offrendo un rimborso parziale (o entrambe le cose). Puoi inviare un messaggio al tuo host dalla tua posta.

    Se raggiungi un accordo che comprende un rimborso, puoi inviargli direttamente una richiesta. Puoi fare domanda per un rimborso parziale, se desideri proseguire il soggiorno, oppure per uno totale se preferisci cancellare la prenotazione.

    Problemi di viaggio per i quali è possibile presentare una richiesta di rimborso ai sensi delle Condizioni di Rimborso Ospiti.

    Puoi consultare le Condizioni di Rimborso Ospiti per ottenere informazioni dettagliate. Per comodità, riportiamo di seguito una panoramica di ciò che rientra in tali condizioni:

    • Ti è impossibile accedere all'alloggio, ad esempio perché l'host ti ha fornito un codice errato per la cassetta di sicurezza o ha modificato la prenotazione, assegnandoti un alloggio differente senza il tuo consenso.
    • All'arrivo lo spazio risulta non sicuro o non pulito e puoi trovare ad esempio biancheria sporca, parassiti o insetti pericolosi o altri rischi per la sicurezza o la salute.
    • Alcuni servizi essenziali mancano o non funzionano, ad esempio se la cucina è in fase di costruzione, la piscina è in pessimo stato durante i mesi estivi o l'impianto di riscaldamento è rotto durante l'inverno.
    • L'alloggio non rispecchia la descrizione riportata nell'annuncio, ad esempio se il numero delle camere o dei letti è diverso o le caratteristiche di accessibilità non sono presenti.

    Invia la tua richiesta entro 24 ore

    1. Raccogli delle prove: se possibile, scatta qualche foto o registra un video, per documentare problemi come biancheria sporca o codici di accesso non corretti.
    2. Invia una richiesta al tuo host: puoi chiedere all'host di risolvere il problema o di rimborsarti. È importante richiedere assistenza entro 24 ore dal momento in cui hai riscontrato il problema, altrimenti l'importo del rimborso potrebbe essere inferiore.
    3. Attendi la risposta: ti informeremo non appena l'host risponde. Avrà un'ora di tempo per farlo. Se non dovesse rispondere, interverremo per aiutarti.
    Hai ricevuto l'aiuto di cui avevi bisogno?

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