I suggerimenti verranno mostrati dopo aver digitato l'input di ricerca. Utilizza le frecce su e giù per consultare. Utilizza invio per selezionare. Se la selezione è una frase, questa verrà inviata per effettuare la ricerca. Se il suggerimento è un link, il browser accederà alla pagina.
Politica della community

Termini delle recensioni di Airbnb

Uno dei modi in cui Airbnb promuove la fiducia tra Host e Ospiti è attraverso la procedura di recensione dei soggiorni e delle Esperienze, che aiuta la community a prendere decisioni consapevoli in merito alle prenotazioni e all'ospitalità e fornisce a Ospiti e Host un feedback onesto che può consentire loro di migliorare. La nostra politica sulle recensioni è volta a garantire che il feedback fornito tramite il nostro sistema sia autentico, affidabile e utile per la community.

Le recensioni devono essere imparziali, contenere informazioni pertinenti che riflettano l'effettiva esperienza dalla persona che ha usufruito del Soggiorno o dell'Esperienza e rispettare le nostre Norme sui contenuti.

Le recensioni devono essere imparziali

  • I membri della community di Airbnb non possono costringere, intimidire, estorcere, minacciare, incentivare o manipolare un'altra persona nel tentativo di influenzare una recensione, ad esempio promettendo remunerazioni in cambio di una recensione positiva o minacciando conseguenze in caso di una negativa.
  • Non si può inviare una recensione o astenersi dal farlo in cambio di qualcosa di valore, come uno sconto, un rimborso, una recensione reciproca o la promessa di non intraprendere azioni negative nei confronti del recensore. Inoltre, non possono essere utilizzate per fuorviare o ingannare Airbnb o un'altra persona. Ad esempio, gli Ospiti non devono scrivere recensioni parziali o non genuine come forma di ritorsione nei confronti di un Host che applica un determinato termine o una determinata regola.
  • Le recensioni possono essere fornite solo in relazione a un Soggiorno o un'Esperienza autentici. Ad esempio, agli Host è fatto divieto di accettare prenotazioni false in cambio di recensioni positive, di utilizzare un secondo account per recensire la propria attività e di prendere accordi con altri per manipolare il sistema delle recensioni.
  • Le recensioni non possono essere utilizzate allo scopo di danneggiare la concorrenza. Ad esempio, agli Host non è consentito pubblicare recensioni non imparziali di annunci a cui sono abbinati o con cui sono in concorrenza diretta.

Le recensioni devono essere pertinenti

  • Le recensioni devono fornire informazioni pertinenti sull'esperienza del recensore con l'Host, l'Ospite, il Soggiorno o l'Esperienza che aiuterebbero gli altri membri della community a prendere decisioni consapevoli in merito alle prenotazioni e all'ospitalità.
  • Se un Ospite non ha mai soggiornato o non ha preso parte all'Esperienza, o ha dovuto cancellare a causa di circostanze non correlate a quel Soggiorno o Esperienza, la sua recensione potrebbe essere rimossa.

Le recensioni devono rispettare le nostre norme sui contenuti

Non possono contenere messaggi sessualmente espliciti, discriminatori, dannosi, fraudolenti, illegali o di altro tipo che violino le nostre Norme sui contenuti.

Segnalare recensioni ai sensi delle presenti norme

Per segnalare una recensione che viola questi termini, contattaci.

Se una recensione viola la presente politica, potremmo rimuoverla, comprese le valutazioni associate e altri contenuti. Consideriamo con molta attenzione la rimozione di qualsiasi recensione e lo facciamo solo in caso di chiara violazione della presente politica. A seconda della natura della violazione, potremmo anche limitare, sospendere o rimuovere l'account Airbnb associato.

Le presenti norme possono essere applicate in modo diverso in luoghi differenti per tenere conto di ciò che la legge locale consente o impone.

Rispondere alla recensioni

Anche se ci aspettiamo che tutti i membri della community pubblichino recensioni che rappresentano autenticamente la loro esperienza e contengano informazioni obiettive e accurate, di solito non interveniamo in caso di controversie riguardanti la veridicità delle stesse. Consentiamo tuttavia di pubblicare risposte alle recensioni.

Eliminare una recensione che hai scritto

Per richiedere la rimozione di una recensione che hai scritto dopo che è stata pubblicata, contattaci.

Questo articolo ti è stato d'aiuto?

Articoli correlati

Ricevi assistenza per le tue prenotazioni, il tuo account e altro.
Accedi o registrati