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Se un host o un ospite richiede denaro per servizi extra o un rimborso, troverai la richiesta nell'email associata al tuo account Airbnb, nel Centro Soluzioni o nel Centro Assistenza (sull'app e sul sito web di Airbnb, in versione desktop e per dispositivi mobili).
Hai ancora bisogno di aiuto?
Capita a volte che host e ospiti non riescano a trovare un accordo. In questi casi, è possibile richiedere l'intervento di mediazione di Airbnb tramite l'apposita opzione.
Per essere idonei ai sensi dei Termini di riprenotazione e rimborso, i problemi devono essere segnalati a Airbnb entro 72 ore dalla scoperta.
A quel punto, un membro del team dedicato analizzerà le informazioni fornite dalle parti coinvolte e porrà eventuali domande che lo aiuteranno a giungere a una decisione finale.
Come ottenere un risarcimento per danni
Gli incidenti possono capitare, ecco perché abbiamo previsto AirCover per gli host.
AirCover per gli host è una protezione completa. Include la verifica dell'identità dell'ospite, il monitoraggio delle prenotazioni, un Supporto sicurezza h24, una Protezione danni per host fino a 3.000.000 USD e un'Assicurazione di responsabilità civile fino a 1.000.000 USD. È sempre inclusa e gratuita ogni volta che ospiti.
Se un ospite provoca dei danni al tuo alloggio o ai tuoi effetti personali durante il proprio soggiorno Airbnb, puoi inviare una richiesta di risarcimento AirCover per gli host tramite il Centro Soluzioni. Scopri come funziona.
Nel Centro Risorse trovi consigli su come gestire le difficoltà legate all'attività di host e prepararti agli imprevisti.
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