I suggerimenti verranno mostrati dopo aver digitato l'input di ricerca. Utilizza le frecce su e giù per consultare. Utilizza invio per selezionare. Se la selezione è una frase, questa verrà inviata per effettuare la ricerca. Se il suggerimento è un link, il browser accederà alla pagina.
Come fare
Ospite

Modificare, rimuovere o aggiungere un metodo di pagamento

Se un metodo di pagamento già presente sul tuo account non è corretto (ad esempio, una carta di credito scaduta), puoi aggiornarlo o aggiungerne uno nuovo.

    Modificare un metodo di pagamento per future transazioni

    Se hai una prenotazione confermata che prevede dei pagamenti programmati in date successive, come ad esempio per un soggiorno mensile, puoi modificare il metodo di pagamento che desideri utilizzare per effettuarli.

    Nota: il metodo di pagamento può essere modificato solo per i pagamenti programmati non ancora saldati. Inoltre, non è possibile farlo per l'importo iniziale da pagare al momento della conferma della prenotazione.

    1. Vai su Viaggi e seleziona il viaggio che vuoi modificare.
    2. Nella sezione Cosa hai prenotato, seleziona la tua prenotazione.
    3. Nella sezione Dettagli del pagamento, clicca su Ottieni le ricevute e gestisci i pagamenti.
    4. Nella sezione Dettagli del pagamento, vai su Pagamenti programmati e seleziona Aggiorna i dettagli di pagamento.
    5. Aggiorna il tuo metodo di pagamento e seleziona quando desideri effettuare il pagamento.
    6. Clicca su Invia.

    Rimuovere un metodo di pagamento

    Puoi rimuovere un metodo di pagamento dal tuo account, tranne nei casi in cui sia stato utilizzato per una prenotazione attiva, in sospeso, terminata meno di 14 giorni fa o relativa a un soggiorno di cui l'host abbia presentato una richiesta di risarcimento ancora in fase di analisi da parte di Airbnb.

    1. Vai su Impostazioni dell'account > Pagamenti e compensi.
    2. Accanto al metodo di pagamento, clicca sull'icona con i tre punti .
    3. Clicca su Rimuovi.

    Aggiungi un metodo di pagamento

    Puoi aggiungere una carta di credito o debito o un altro metodo di pagamento al tuo account.

    1. Vai su Impostazioni dell'account > Pagamenti e compensi.
    2. Clicca su Aggiungi un metodo di pagamento.

    In alcuni paesi non è possibile aggiungere un metodo di pagamento al proprio account. In tal caso, dovrai inserire i tuoi dettagli direttamente nella pagina del pagamento. Scopri quali metodi sono accettati a seconda del paese.

    Imposta un metodo di pagamento predefinito

    Puoi scegliere quale metodo di pagamento appare per primo nel relativo elenco.

    1. Vai su Impostazioni dell'account > Metodi di pagamento.
    2. Accanto al metodo di pagamento, clicca sull'icona con i tre punti .
    3. Clicca su Imposta come predefinito.

    Questo articolo ti è stato d'aiuto?

    Articoli correlati

    Ricevi assistenza per le tue prenotazioni, il tuo account e altro.
    Accedi o registrati