Modifica di una prenotazione per un alloggio
Se vuoi cambiare le date del soggiorno, il numero degli ospiti o altri elementi di una prenotazione confermata, puoi inviare una richiesta di modifica al tuo host.
Invia una richiesta di modifica
- Vai su Viaggi e poi clicca su quello che vuoi modificare.
- Clicca su Modifica la prenotazione.
- Modifica le date del soggiorno o il numero degli ospiti e clicca su Salva.
- Ricorda che l'host dovrà però accettare qualsiasi modifica inviata. Se quest'ultimo sembra non decidere cosa fare della tua richiesta di modifica, prova a inviargli un messaggio per ricordargli di esaminarla.
- Controlla le modifiche e clicca su Invia richiesta.
- Una volta inviata la richiesta, l'host riceverà una notifica per approvarla o rifiutarla.
- Tocca Viaggi
e poi quello specifico che vuoi modificare.
- Tocca Modifica la prenotazione.
- Modifica le date del soggiorno o il numero degli ospiti e tocca Salva.
- Ricorda che l'host dovrà però accettare qualsiasi modifica inviata. Se quest'ultimo sembra non decidere cosa fare della tua richiesta di modifica, prova a inviargli un messaggio per ricordargli di esaminarla.
- Controlla le modifiche e tocca Invia una richiesta.
- Una volta inviata la richiesta, l'host riceverà una notifica per approvarla o rifiutarla.
- Tocca Viaggi
e poi quello specifico che vuoi modificare.
- Tocca Modifica la prenotazione.
- Modifica le date del soggiorno o il numero degli ospiti e tocca Salva.
- Ricorda che l'host dovrà però accettare qualsiasi modifica inviata. Se quest'ultimo sembra non decidere cosa fare della tua richiesta di modifica, prova a inviargli un messaggio per ricordargli di esaminarla.
- Controlla le modifiche e tocca Invia una richiesta.
- Una volta inviata la richiesta, l'host riceverà una notifica per approvarla o rifiutarla.
- Vai su Viaggi e tocca quello che vuoi modificare.
- Tocca Modifica la prenotazione.
- Modifica le date del soggiorno o il numero degli ospiti e tocca Salva.
- Ricorda che l'host dovrà però accettare qualsiasi modifica inviata. Se quest'ultimo non accetta, prova a inviargli un messaggio per ricordargli di esaminare la tua richiesta di modifica.
- Controlla le modifiche e tocca Invia richiesta.
- Una volta inviata la richiesta, l'host riceverà una notifica che potrà approvare o rifiutare.
Come funziona
A seconda dei termini dell'host, la modifica del numero degli ospiti potrebbe influire sul costo totale del soggiorno.
L'importo totale originario e quello nuovo verranno mostrati prima dell'invio della richiesta di modifica. Una volta che l'host avrà accettato, la modifica verrà elaborata.
Se necessario, riceverai un addebito o un rimborso che verrà mostrato prima della conferma della modifica.
Se l'host rifiuta la tua richiesta o non risponde, la prenotazione rimarrà invariata.
Altri dettagli
Ecco alcune altre cose da tenere a mente quando si effettua una richiesta di modifica:
- Non puoi apportare modifiche se la data di check-out è già trascorsa.
- Una volta apportate le modifiche, in caso di eventuali ulteriori variazioni occorre seguire la procedura descritta in alto, come se si trattasse di una nuova richiesta.
- Se l'host ha cambiato i prezzi per le nuove date prima che richiedessi la modifica, la nuova prenotazione si baserà su tali prezzi, salvo che tu non abbia prenotato sfruttando un'offerta speciale.
- La modifica delle date di prenotazione potrebbe influire sulla possibilità di usufruire di una tariffa scontata mensile o settimanale.
- Una volta che una prenotazione è iniziata, non è possibile modificare il numero degli ospiti.
- Se hai bisogno di aggiungere altri ospiti alla prenotazione, utilizza il Centro Soluzioni per elaborare eventuali pagamenti aggiuntivi che hai concordato con l'host.
Soggiorni prolungati
Se la durata del soggiorno è di almeno 28 notti, si applicano i termini di cancellazione per soggiorni prolungati.
Per gli ospiti
Se sei un ospite, puoi controllare l'email di conferma per ulteriori dettagli.
Se modifichi o cancelli la prenotazione relativa a un soggiorno prolungato:
- Il tuo primo pagamento potrebbe non essere rimborsabile, a seconda dell'annuncio e della data in cui hai effettuato la prenotazione.
- Se cancelli dopo l'inizio del viaggio, i 30 pernottamenti successivi non sono rimborsabili.
- Il tuo host può decidere di offrire un rimborso aggiuntivo.
Articoli correlati
- Modificare una prenotazioneDevi modificare una prenotazione? Può succedere, e noi siamo qui per aiutarti. In questo articolo puoi trovare alcune informazioni su come r…
- HostRispondere alla richiesta di modifica del viaggio effettuata da un ospiteSe l'ospite vuole modificare i dettagli di una prenotazione confermata (ad esempio ridurre o prolungare la durata del soggiorno), dovrebbe i…
- OspiteModificare la prenotazione durante un viaggioSe il tuo viaggio è già iniziato e vuoi apportare dei cambiamenti, puoi inviare una richiesta di modifica al tuo host dalla pagina relativa …