I suggerimenti verranno mostrati dopo aver digitato l'input di ricerca. Utilizza le frecce su e giù per consultare. Utilizza invio per selezionare. Se la selezione è una frase, questa verrà inviata per effettuare la ricerca. Se il suggerimento è un link, il browser accederà alla pagina.
Come fare
Ospite

Modificare una prenotazione prima dell'inizio del soggiorno

Se vuoi cambiare le date del soggiorno, il numero degli ospiti o altri elementi di una prenotazione confermata, puoi inviare una richiesta di modifica al tuo host.

Modificare le date o il numero di ospiti

Qualsiasi modifica inviata sarà soggetta all'accettazione dell'host. Qualora quest'ultimo dovesse attardarsi a rispondere, prova a inviare un promemoria.

  1. Vai su Viaggi e clicca su quello che desideri modificare.
  2. Clicca su Modifica la prenotazione.
  3. Cambia le date del soggiorno o il numero di ospiti e scegli Salva.
  4. Controlla le modifiche e clicca su Invia richiesta.

Una volta inoltrata la richiesta, l'host riceverà una notifica e avrà la possibilità di approvarla o rifiutarla.

Come funziona

Modificare il numero di ospiti potrebbe influire sul costo totale del soggiorno: tutto dipende dai termini dell'host.

L'importo totale originario e quello nuovo verranno mostrati prima dell'invio della richiesta di modifica. Una volta che l'host l'avrà accettata, l'aggiornamento verrà elaborato.

Se necessario, riceverai un addebito o un rimborso. Te lo mostreremo prima che confermi la modifica.

Se l'host rifiuta la tua richiesta o non risponde, la prenotazione rimarrà invariata.

Altri dettagli

Ecco altri aspetti che devi tenere a mente se desideri inoltrare una richiesta di modifica:

  • Non puoi apportare modifiche alla prenotazione se la data di check-out è già trascorsa.
  • Se hai già apportato alcune modifiche e hai bisogno di effettuarne altre, dovrai inoltrare una nuova richiesta seguendo la procedura descritta prima.
  • Se l'host ha cambiato i prezzi per le nuove date prima che richiedessi la modifica, la nuova prenotazione si baserà su queste nuove tariffe, a meno che tu non abbia approfittato di un'offerta speciale.
  • Se modifichi le date della prenotazione, potresti non essere più in grado di usufruire della tariffa scontata mensile o settimanale di cui hai beneficiato inizialmente.
  • Una volta che il soggiorno è iniziato, non puoi modificare il numero di ospiti.
    • Se devi aggiungerne altri alla prenotazione, utilizza il Centro Soluzioni per gestire gli eventuali supplementi che hai concordato con l'host.
  • Non è possibile trasferire una prenotazione a un'altra persona. Se non puoi più partire, dovrai cancellarla e chiedere al nuovo ospite di riprenotare l'alloggio.

Soggiorni in hotel

Per alcuni soggiorni in hotel potrebbe essere necessario contattare direttamente la struttura in questione per modificare la prenotazione.

Soggiorni di lunga durata

Se la durata della prenotazione è di almeno 28 notti, si applicano i termini di cancellazione per i soggiorni mensili.

Per gli ospiti

Se sei un ospite, controlla l'email di conferma per ulteriori dettagli.

Se modifichi o cancelli la prenotazione di un soggiorno di lunga durata:

  • Il tuo primo pagamento potrebbe non essere rimborsabile: questo dipenderà dalle informazioni indicate nell'annuncio e dalla data in cui hai effettuato la prenotazione.
  • Se cancelli dopo l'inizio del viaggio, le 30 notti successive non saranno rimborsabili.
  • Spetta all'host decidere se offrirti un rimborso aggiuntivo.

Nota: se la tua prenotazione non è ancora stata confermata e devi aggiungere un altro ospite o modificare le date della prenotazione, scopri come cancellare o ritirare una richiesta di viaggio in sospeso.

Questo articolo ti è stato d'aiuto?

Articoli correlati

Ricevi assistenza per le tue prenotazioni, il tuo account e altro.
Accedi o registrati