I suggerimenti verranno mostrati dopo aver digitato l'input di ricerca. Utilizza le frecce su e giù per consultare. Utilizza invio per selezionare. Se la selezione è una frase, questa verrà inviata per effettuare la ricerca. Se il suggerimento è un link, il browser accederà alla pagina.
Come fare

Quanto tempo hai a disposizione per scrivere una recensione

Vuoi raccontare com'è stata la tua esperienza? Per garantire la correttezza delle recensioni, sia gli host che gli ospiti hanno un limite di tempo per scriverne una.

Quando puoi scrivere una recensione

In generale, hai 14 giorni di tempo dal check-out per scrivere una recensione su un soggiorno e 30 giorni per lasciarne una dopo un'Esperienza. Una volta che tu e il tuo host avrete scritto la vostra recensione, le pubblicheremo entrambe e il limite di tempo verrà azzerato.

Dovresti ricevere un'email che ti invita a scrivere una recensione la mattina del check-out (in base al fuso orario dell'alloggio). Il limite di 14 giorni (o di 30 giorni se si tratta di un'Esperienza) inizia in quel momento.

Ospiti e host possono scrivere una recensione anche per alcune prenotazioni che vengono cancellate il giorno del check-in o dopo (la mezzanotte del fuso orario dell'area geografica in cui si trova l'alloggio). Se cancelli la prenotazione prima dell'orario di check-out originale, ma quello del check-in è già trascorso, avrai la possibilità di scrivere una recensione il giorno successivo alla cancellazione.

Nota: se le date della prenotazione vengono modificate dopo l'invio delle email che invitano a lasciare una recensione, il limite di tempo per scriverne una non verrà modificato.

Modificare una recensione entro il limite di tempo previsto

Sei ancora nel periodo concesso per scrivere una recensione e desideri cambiare qualcosa? Scopri come modificarle. Ricorda che non potrai eseguire questa operazione una volta che sia te che l'host avrete inviato il vostro feedback.

Verificare se puoi ancora scrivere una recensione

  1. Vai su Recensioni.
  2. Seleziona Recensioni lasciate da te.
  3. Controlla se la prenotazione è elencata nella sezione Recensioni da scrivere o in quella denominata Recensioni scadute.

Recensioni tardive

Poiché il nostro sistema di recensioni è automatizzato, non possiamo fare eccezioni per quelle inviate 14 giorni dopo un soggiorno o 30 giorni dopo un'Esperienza. Se vuoi comunque ringraziare l'host o condividere un feedback utile in merito al tuo soggiorno, puoi inviare un messaggio.

Questo articolo ti è stato d'aiuto?

Articoli correlati

Ricevi assistenza per le tue prenotazioni, il tuo account e altro.
Accedi o registrati