Proponi la tua attività in diverse lingue

Le Esperienze offerte in più lingue hanno il potenziale di raggiungere un pubblico più ampio.
Da Airbnb, in data 5 feb 2020
Tempo di lettura: 2 min.
Ultimo aggiornamento: 13 set 2021

In evidenza

  • Ospitare in più lingue ti consente di raggiungere un pubblico più ampio.

  • Traduci automaticamente la pagina della tua Esperienza nelle lingue che parli correntemente.

  • Valuta di coinvolgere un co-host che parla un'altra lingua.

Ti piacerebbe far crescere la tua attività? Valuta di offrire la tua Esperienza Airbnb in più lingue per raggiungere diversi tipi di viaggiatori.

Le Esperienze proposte in diverse lingue possono raggiungere un pubblico più ampio e far aumentare il numero di prenotazioni.

Ad esempio, se la tua lingua madre è il francese e offri un tour a piedi di Parigi in inglese, potresti aggiungere una sessione anche in francese. Infatti, potrebbero esserci persone che vivono a Parigi che preferirebbero prendere parte alla tua Esperienza in questa lingua.

Ecco qualche consiglio per adeguare la tua Esperienza in altre lingue:

  1. Traduci automaticamente la pagina della tua Esperienza. Dalla pagina "Lingua" in modalità Modifica, puoi selezionare le lingue che parli correntemente. In questo modo, la pagina verrà tradotta automaticamente nelle lingue selezionate. Se non parli altre lingue, non preoccuparti: gli ospiti avranno la possibilità di consultare l'annuncio della tua Esperienza nella lingua di loro preferenza utilizzando il pulsante "Traduci".
  2. Coinvolgi un co-host che parla un'altra lingua. Se desideri raggiungere viaggiatori provenienti da regioni specifiche, ma non parli altre lingue, valuta di cercare un co-host. Abbiamo notato che gli host di successo dedicano del tempo alla formazione e all'affiancamento dei nuovi co-host per assicurarsi che soddisfino gli standard dell'Esperienza prima di poterla condurre autonomamente.

Un esempio è Laurent, un host di Bangkok che ha coinvolto un co-host che parla cinese. Offrendo delle sessioni in un'altra lingua, è riuscito a proporsi ai viaggiatori cinesi in visita a Bangkok e la sua è diventata l'Esperienza numero uno a livello globale per questo tipo di turisti.

Pubblicare la tua Esperienza in più di una lingua potrebbe aiutarti a raggiungere un pubblico più ampio e potenzialmente attrarre un maggior numero di prenotazioni. Se hai la possibilità di proporla in diverse lingue o di coinvolgere un co-host, ti invitiamo caldamente a provarci!

Una nota sulle Esperienze online: anche se le accettiamo in tutte le lingue, al momento Airbnb può valutare solo video dimostrativi di Esperienze online inviati in inglese o francese. Al fine dell'approvazione, ti ricordiamo di sottoporci il video dimostrativo in una di queste due lingue.

In evidenza

  • Ospitare in più lingue ti consente di raggiungere un pubblico più ampio.

  • Traduci automaticamente la pagina della tua Esperienza nelle lingue che parli correntemente.

  • Valuta di coinvolgere un co-host che parla un'altra lingua.

Airbnb
5 feb 2020
È stato utile?