Come prepararsi per gli imprevisti

Esempi di situazioni non pianificate e suggerimenti su come gestirle.
Da Airbnb, in data 27 ago 2021
Tempo di lettura: 2 min.
Ultimo aggiornamento: 27 ago 2021

In evidenza

  • Se stai aspettando un ospite in ritardo, inviagli un messaggio o chiamalo tramite l'app di Airbnb.

  • Pensa ad altre possibili situazioni, come cattive condizioni meteorologiche o barriere linguistiche.

  • Gli ospiti apprezzano di essere avvisati per tempo se l'Esperienza deve essere cancellata.

Valuta la possibilità di riunire alcuni amici e organizzare una prova della tua Esperienza per aiutarti a tranquillizzarti e prepararti al meglio. Tieni presente, però, gli imprevisti prima o durante l'Esperienza reale si potrebbero verificare comunque. Di seguito ti riportiamo degli esempi di possibili situazioni e alcuni consigli su come gestirle.

Uno degli ospiti non si presenta o è in ritardo per la tua Esperienza

Alcuni aspetti da considerare:

Il giorno della tua Esperienza non ti senti bene

Alcuni aspetti da considerare:

  • Se ti ammali, rifletti: potrebbe essere contagioso. Pensi sia sicuro stare a contatto con altre persone?
  • Non viaggiare né ospitare in caso di recente esposizione al COVID-19 o se ne presenti i sintomi.
  • Consulta il riepilogo dettagliato dei nostri Termini di cancellazione per circostanze attenuanti per la pandemia di COVID-19.
  • Ricorda che gli ospiti apprezzano se sono avvisati per tempo qualora tu debba cancellare l'Esperienza. Perciò comunica loro l'inconveniente, prima di contattare il nostro team Esperienza clienti.

Un ospite si presenta con un amico che non ha prenotato la tua Esperienza

Alcuni aspetti da considerare:

  • Pensa alle limitazioni sul numero dei partecipanti, vigenti nelle località che visiterai o nei mezzi di trasporto che utilizzerai.
  • Ricorda che anche altri ospiti dell'Esperienza attenderanno l'inizio dell'attività, quindi in caso di ritardo è doveroso avvisare.
  • Sei tu a decidere se puoi/vuoi accogliere eventuali ospiti senza prenotazione.

Rifletti su come gestiresti altre situazioni inaspettate

Alcuni aspetti da considerare:

  • pessime condizioni meteorologiche
  • ospiti con allergie
  • barriere linguistiche

Prevedere queste situazioni ti aiuterà a preparare la tua Esperienza con più tranquillità, per dare il massimo una volta in presenza dei tuoi ospiti. Ricorda che a loro piace sentirsi sicuri e coccolati!

In evidenza

  • Se stai aspettando un ospite in ritardo, inviagli un messaggio o chiamalo tramite l'app di Airbnb.

  • Pensa ad altre possibili situazioni, come cattive condizioni meteorologiche o barriere linguistiche.

  • Gli ospiti apprezzano di essere avvisati per tempo se l'Esperienza deve essere cancellata.

Airbnb
27 ago 2021
È stato utile?