Come prepararsi per gli imprevisti
In evidenza
Se stai aspettando un ospite in ritardo, inviagli un messaggio o chiamalo tramite l'app di Airbnb.
Pensa ad altre possibili situazioni, come cattive condizioni meteorologiche o barriere linguistiche.
Gli ospiti apprezzano di essere avvisati per tempo se l'Esperienza deve essere cancellata.
Valuta la possibilità di riunire alcuni amici e organizzare una prova della tua Esperienza per aiutarti a tranquillizzarti e prepararti al meglio. Tieni presente, però, gli imprevisti prima o durante l'Esperienza reale si potrebbero verificare comunque. Di seguito ti riportiamo degli esempi di possibili situazioni e alcuni consigli su come gestirle.
Uno degli ospiti non si presenta o è in ritardo per la tua Esperienza
Alcuni aspetti da considerare:
- Se ti preoccupa che gli ospiti possano arrivare in ritardo, invia loro un messaggio di benvenuto in anticipo, indicando quanto tempo aspetterai in caso di ritardo.
- Se stai aspettando un ospite, inviagli un messaggio o chiamalo direttamente tramite l'app di Airbnb.
- Scopri altri consigli su come comportarti con gli ospiti che arrivano in ritardo e con il resto del gruppo che li attende.
Il giorno della tua Esperienza non ti senti bene
Alcuni aspetti da considerare:
- Se ti ammali, rifletti: potrebbe essere contagioso. Pensi sia sicuro stare a contatto con altre persone?
- Non viaggiare né ospitare in caso di recente esposizione al COVID-19 o se ne presenti i sintomi.
- Consulta il riepilogo dettagliato dei nostri Termini di cancellazione per circostanze attenuanti per la pandemia di COVID-19.
- Ricorda che gli ospiti apprezzano se sono avvisati per tempo qualora tu debba cancellare l'Esperienza. Perciò comunica loro l'inconveniente, prima di contattare il nostro team Esperienza clienti.
Un ospite si presenta con un amico che non ha prenotato la tua Esperienza
Alcuni aspetti da considerare:
- Pensa alle limitazioni sul numero dei partecipanti, vigenti nelle località che visiterai o nei mezzi di trasporto che utilizzerai.
- Ricorda che anche altri ospiti dell'Esperienza attenderanno l'inizio dell'attività, quindi in caso di ritardo è doveroso avvisare.
- Sei tu a decidere se puoi/vuoi accogliere eventuali ospiti senza prenotazione.
Rifletti su come gestiresti altre situazioni inaspettate
Alcuni aspetti da considerare:
- pessime condizioni meteorologiche
- ospiti con allergie
- barriere linguistiche
Prevedere queste situazioni ti aiuterà a preparare la tua Esperienza con più tranquillità, per dare il massimo una volta in presenza dei tuoi ospiti. Ricorda che a loro piace sentirsi sicuri e coccolati!
In evidenza
Se stai aspettando un ospite in ritardo, inviagli un messaggio o chiamalo tramite l'app di Airbnb.
Pensa ad altre possibili situazioni, come cattive condizioni meteorologiche o barriere linguistiche.
Gli ospiti apprezzano di essere avvisati per tempo se l'Esperienza deve essere cancellata.