Utilizzare le risposte rapide per risparmiare tempo
Gli host di esperienze spesso si ritrovano a rispondere alle stesse domande di ospiti diversi: qual è la tua disponibilità la prossima settimana? Dove ci incontriamo? Come posso prepararmi per il maltempo?
Per risparmiare tempo, puoi utilizzare le risposte rapide dalla scheda Messaggi.
Che cos'è una risposta rapida?
Una risposta rapida è un breve messaggio precompilato che viene salvato come modello nelle impostazioni di messaggistica.
I segnaposto, che permettono di inserire dettagli come il nome dell'ospite, personalizzano ogni messaggio estraendo i dati dal tuo annuncio o dalla prenotazione.
Crea le tue risposte rapide o modifica i modelli di Airbnb. Ad esempio, se hai spesso bisogno di contattare gli ospiti che sono in ritardo, prova a salvare un messaggio standard come risposta rapida.
Puoi inviare risposte rapide immediatamente o programmarne l'invio automatico in un secondo momento.
Come posso inviare una risposta rapida?
Per inviare immediatamente una risposta rapida a un ospite:
- Vai alla scheda Messaggi.
- Seleziona la conversazione a cui vuoi rispondere.
- Tocca il segno più (+) accanto a Scrivi un messaggio.
- Seleziona Invia una risposta rapida.
- Scegli una risposta rapida, che verrà mostrata nella conversazione.
- Modifica il messaggio o invialo così com'è.
- Tocca la freccia (↑) per inviare il messaggio.
La scheda Messaggi include anche delle risposte suggerite, che sfruttano l'intelligenza artificiale per comprendere la domanda di un ospite e proporre una delle tue risposte rapide. Il suggerimento viene mostrato solo a te nella conversazione. Puoi modificare la risposta suggerita prima di inviarla oppure scriverne una differente.
Come posso programmare una risposta rapida?
Per inviare automaticamente una risposta rapida a tutti gli ospiti:
- Vai alla scheda Messaggi.
- Tocca l'icona delle impostazioni nella parte superiore dello schermo.
- Tocca Gestisci le risposte rapide.
- Scegli la risposta rapida che vuoi programmare e tocca Avanti.
- Tocca Programma per e seleziona quando desideri che gli ospiti ricevano il messaggio, ad esempio al momento della conferma della prenotazione o 2 ore prima dell'inizio dell'esperienza.
Al momento della conferma della prenotazione, hai 2 opzioni: programmare un messaggio diretto per ogni ospite che prenota o un messaggio di gruppo dopo la prenotazione del primo ospite.
Quando programmi un messaggio di gruppo, gli ospiti che prenotano un'esperienza per la stessa data e lo stesso orario vengono aggiunti automaticamente alla conversazione. Possono leggere tutti i messaggi nella conversazione, quindi non avrai bisogno di ripeterti.
Visualizzerai un promemoria nella conversazione con l'ospite a ridosso dell'invio programmato di una risposta rapida. Se il messaggio include informazioni che hai già condiviso, modificalo o annullane l'invio.
Consigli sull'utilizzo delle risposte rapide
Una risposta rapida è più efficace quando è breve e incentrata su un singolo argomento. Nella scheda Messaggi troverai modelli precompilati per argomenti comuni come questi. Prova a inviarli nei momenti più importanti.
- Conferma della prenotazione: invia una nota di benvenuto per presentarti e chiedere agli ospiti se hanno domande o richieste speciali, come esigenze o preferenze alimentari specifiche.
- Preparativi: aiuta i partecipanti a trarre il meglio dall'esperienza definendo le aspettative, ad esempio inviando loro le previsioni del tempo con consigli su cosa indossare o portare per sentirsi a proprio agio.
- Prima dell'esperienza: contatta gli ospiti con 24 ore di anticipo per ricordare loro l'orario di inizio e il punto d'incontro, fornendo indicazioni chiare per arrivarci.
- Dopo l'esperienza: condividi i tuoi consigli locali e valuta di chiedere agli ospiti un feedback e una recensione pubblica.
Aggiungere foto o video alle tue risposte rapide può aiutarti a presentarti, fornire una visuale del tuo punto d'incontro o catturare i momenti salienti dell'esperienza. Ad esempio, se hai scattato foto dei partecipanti durante l'attività, allegane alcune alla risposta rapida "Dopo l'esperienza" prima di inviarla.
Puoi allegare dei file ai messaggi in qualsiasi momento dopo la conferma delle prenotazioni. Invia foto in formato PNG o JPG (fino a 50 MB) e video in formato MP4 o MOV (fino a 100 MB e 60 secondi).
L'esperienza dell'utente può variare in base alla sua posizione geografica. Le informazioni contenute in questo articolo potrebbero essere cambiate dal momento della pubblicazione.
