I suggerimenti verranno mostrati dopo aver digitato l'input di ricerca. Utilizza le frecce su e giù per consultare. Utilizza invio per selezionare. Se la selezione è una frase, questa verrà inviata per effettuare la ricerca. Se il suggerimento è un link, il browser accederà alla pagina.
I suggerimenti verranno mostrati dopo aver digitato l'input di ricerca. Utilizza le frecce su e giù per consultare. Utilizza invio per selezionare. Se la selezione è una frase, questa verrà inviata per effettuare la ricerca. Se il suggerimento è un link, il browser accederà alla pagina.

Aggiungere caratteristiche di accessibilità a un'esperienza o un servizio

Crea un annuncio che gli ospiti possano prenotare in tutta tranquillità.
Da Airbnb, in data 13 mag 2025
Ultimo aggiornamento: 13 mag 2025

Prima di prenotare, gli ospiti vogliono sapere se un'esperienza o un servizio soddisfa le loro esigenze. Possono filtrare i risultati di ricerca di Airbnb in base alle caratteristiche di accessibilità specifiche e inviare un messaggio agli host per chiedere maggiori dettagli.

Fai sapere agli ospiti quali caratteristiche di accessibilità sono disponibili durante la tua esperienza o il tuo servizio selezionandole nella scheda Annunci. Per il momento, gli host di servizi possono selezionare solo la lingua dei segni. Se sei in grado di offrire altre sistemazioni, prova a condividerne i dettagli nell'annuncio o nel messaggio di benvenuto.

Supporto uditivo e visivo

Se puoi offrire la lingua dei segni o una guida dedicata per ipovedenti e non vedenti, aggiungi queste caratteristiche.

  • Lingua dei segni: tu, un co-host o un assistente potete comunicare con gli ospiti non udenti o ipoudenti, oppure ingaggiare un interprete. Nel mondo si usano più di 300 lingue dei segni, tra cui quelle americana, cinese e spagnola. Specifica quali sono quelle disponibili.
  • Guida dedicata: puoi fornirne una esperta per aiutare gli ospiti non vedenti o ipovedenti.

Caratteristiche di accessibilità per la mobilità

Aggiungi queste caratteristiche se gli ospiti, compresi gli utenti su sedia a rotelle, possono partecipare all'esperienza dall'inizio alla fine senza incontrare gradini o altri ostacoli.

  • Accesso senza gradini: nel corso dell'esperienza non sono presenti gradini, scale, soglie oppure ostacoli più alti di 5 cm.
  • Bagno accessibile: è disponibile con accesso senza gradini o scale.
  • Suolo prevalentemente pianeggiante o livellato: il terreno lungo tutto il percorso dell'esperienza è ampio, solido e quasi privo di pendenze.
  • Posto auto per disabili: è presente un posto auto riservato agli ospiti con disabilità, o comunque di larghezza superiore ai 2,5 metri, vicino al punto di inizio dell'esperienza.
  • Accessi di larghezza superiore a 81 cm: gli ingressi e le porte necessari per accedere all'esperienza sono larghi almeno 81 cm.

Se l'esperienza non dispone di queste caratteristiche, valuta la possibilità di modificare il percorso o la posizione per poter accogliere più ospiti con esigenze di accessibilità.

Considerazioni sensoriali

Aggiungi queste caratteristiche se la tua esperienza può prevedere ospiti con sensibilità ambientali.

  • Assenza di stimoli sensoriali estremi: le attività prevedono un'esposizione limitata a luci abbaglianti, odori o rumori intensi e grandi folle.
  • Spazio tranquillo a disposizione: è presente un'area separata e silenziosa, oppure un'apposito spazio privato, di cui i partecipanti possono usufruire durante lo svolgimento dell'esperienza.

Se puoi apportare modifiche, prova a creare una versione dell'esperienza con meno stimoli sensoriali.

Offrire esperienze e servizi pensando all'accessibilità consente a più ospiti di acquisire la fiducia necessaria per procedere con la prenotazione.

Le informazioni contenute in questo articolo potrebbero essere cambiate dal momento della pubblicazione.

Airbnb
13 mag 2025
È stato utile?